Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Tasto destro del mouse = errore

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Tasto destro del mouse = errore

Messaggioda claudio.lab » ven gen 04, 2008 10:11 am

Ciao a tutti.

Sul mio Windows xp si verifica che: cliccando col tasto destro del mouse sul video, al posto di avere il relativo menù contestuale, ottengo il messaggio classico di Wimdows: "Si è verificato un errore in Explorer.exe. L'applicazione verrà chiusa". Difatti le icone sul Desktop spariscono tutte per ripresentarsi subito dopo, ma lasciandomi nell'impossibilità di impostare le proprietà dello schermo.
Ho provato a riavviare ma il messaggio di errore si ripresenta ugualmente.

Qualche consiglio per risolvere il problema ?
claudio.lab
Aficionado
Aficionado

Messaggioda RaFFoLo » ven gen 04, 2008 3:16 pm

Prova da start > esegui il comando sfc /scannow per ripristinare eventuali file danneggiati (devi avere sotto mano il cd di xp con cui ha installato)

O altrimenti un punto di ripristino.
Powered by AMD Athlon II X2 3 Ghz | Geforce 8300 | 2 gb DDR-2 1000 Mhz | 300 Gb ATA-100 | Via HD Audio | Windows Seven x64 / OpenSUSE 11
RaFFoLo
Silver Member
Silver Member

Messaggioda The King of GnG » ven gen 04, 2008 3:54 pm

People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda claudio.lab » dom gen 06, 2008 6:54 pm

Ho provato entrambi i suggerimenti ma senza alcun risultato.

Inoltre, mi sono accorto che il problema non riguarda solo il tasto destro del mouse sullo schermo, ma anche sulle cartelle aperte allorquando si voglia creare una nuova cartella che personalmente creo sempre con il tasto destro del mouse.
C'è di peggio!
Non riuscendo a creare una nuova cartella come detto sopra sono andato su File (in alto a sinistra) per aprire i comandi sottostanti tra i quali Crea nuova cartella ma, cliccando su File, il messaggio di errore di Explorer si è manifestato anche in questo mio tentativo.

Non riesco a creare nuove cartelle.
Mi sa che sono nei guai. Probabile virus?
Aiuto!
claudio.lab
Aficionado
Aficionado

Messaggioda claudio.lab » lun gen 07, 2008 1:00 pm

La stessa cosa, ora, mi succede anche su un altro pc.
claudio.lab
Aficionado
Aficionado

Messaggioda claudio.lab » lun gen 07, 2008 1:22 pm

RaFFoLo ha scritto:Prova da start > esegui il comando sfc /scannow per ripristinare eventuali file danneggiati (devi avere sotto mano il cd di xp con cui ha installato)

O altrimenti un punto di ripristino.

Ok. Ho risolto almeno su un pc, ma ho dovuto mandare il punto di ripristino indietro di quasi un mese.
L'unico programma installato in questo frangente di tempo credo che sia
Media Resizer Pro, installato su entrambi i pc.

Resta comunque il dubbio se si è trattato di qualche file di Windows danneggiato, un virus oppure dell'installazione di Media Resizer Pro.

Ciao a tutti.
claudio.lab
Aficionado
Aficionado

Messaggioda claudio.lab » mer gen 09, 2008 12:44 pm

Resta comunque il dubbio se si è trattato di qualche file di Windows danneggiato, un virus oppure dell'installazione di Media Resizer Pro.

Ciao a tutti.[/quote]

Per la cronaca:
ho verificato il problema ed è imputabile esclusivamente a Media Resizer Pro; difatti dopo la sua disinstallazione, senza effettuare un ripristino della configurazione, il tasto destro del mouse funzionava regolarmente.

Ciao!
claudio.lab
Aficionado
Aficionado

Torna a Sistema Operativo