Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Firefox e msn messenger

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Firefox e msn messenger

Messaggioda heart blues » ven dic 28, 2007 4:05 pm

buon giorno a tutti...vi voglio disturbare a proposito di una questione che mi assilla già da un pezzo....premetto che di informatica capisco niente e vi chiedo quindi gentilmente di parlare con termini comuni(e spero anche di postare nell'area giusta)...ora, è da un mese buono che cerco di capire come mai, pur avendo impostato come browser predefinito firefox, ogni volta che vado ad aprire la posta elettronica da msn messenger si avvia internet explorer...il fatto è che explorer, dopo aver letto un paio di mail, puntualmente si blocca e si chiude...quindi sto cercando il modo di aprirla con firefox nel modo più breve senza dover andare su msn.com e fare da li il loggin...vorrei anche evitare magari di dover disinstallare explorer dal pc perché da quanto ho letto in rete è possibile reinstallando tutto il sistema operativo e, non evendo il cd di installazione di windows, ne avrei nemmeno la possibilità...so che msn ed explorer sono entrambi di proprietà della microsoft, immagino quindi sia per tale motivo che non si riesca ad usare firefox...ma suppongo anche che qualcuno di voi altri esperti sia in grado di illuminarmi con una spiegazione che funzioni e che sia (o almeno lo spero) semplice...in attesa vi auguro un buon anno e tante/care cose....
heart blues
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda gialloporpora » ven dic 28, 2007 5:30 pm

perché MSN è un software di .....
MSN di suo non rispetta l'impostazione di browser predefinito (preferenza decisa da Microsoft) il perché non è dato saperlo.

Esiste uno pseudo plugin che permette di obbligare MSN ad usare il browser predefinito ma non mi ricordo come si chiama [bleh] so che nell'ultima versione era capace di farlo anche senza preinstallare il Plus (magari posso provare a cercartelo, lo aveva segnalato un utente di MozillaItalia).

L'altra alternativa è rimuovere MSN ed utilizzare client di messagistica alternativi [:-D]
http://www.pidgin.im/
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda PcPhilosophus » ven dic 28, 2007 5:57 pm

Msn è impostato solo ed esclusivamente con Internet expolorer e non si interessa dei browser alternativi ad esso. Ciò si può constatare dal fatto che se Internet Explorer è in modalità non in linea Msn non si connetterà.
Il motivo è molto semplice: la microsoft configura tutto con i propri programmi e non permette di usare cose alternative.
Ero conosciuto con il nick di bart_simpson in questo forum, lo ho cambiato, ora sono PcPhilosophus :)
PcPhilosophus
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda speggio91 » sab dic 29, 2007 5:05 pm

oppure fai come me: senza entrare su messenger appena vuoi sapere la posta apri mozilla vai sul sito di msn e poi in alto a sinistra clicca su hotmail. la prima volta ti chiederà password e indirizzo email. poi potrai tranquillamente accedere solo digitando la password..
Non ho paura dei computer, ma della loro eventuale mancanza. (Isaac Asimov)
speggio91
Aficionado
Aficionado

Messaggioda M@ttia » sab dic 29, 2007 5:08 pm

http://www.stuffplug.com/

Stuffplug è un plugin per Messenger che, fra le svariate opzioni offerte, permette all'utente di decidere quale browser associare a MSN Messenger (è un plugin autoinstallante che non necessità di msnplus o altro)... [^]
</IE><FIREFOX>
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda gialloporpora » sab dic 29, 2007 7:55 pm

M@ttia ha scritto:http://www.stuffplug.com/

Stuffplug è un plugin per Messenger che, fra le svariate opzioni offerte, permette all'utente di decidere quale browser associare a MSN Messenger (è un plugin autoinstallante che non necessità di msnplus o altro)... [^]

Esatto è proprio quello [:-D]
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda PcPhilosophus » dom dic 30, 2007 4:10 pm

speggio91 ha scritto:oppure fai come me: senza entrare su messenger appena vuoi sapere la posta apri mozilla vai sul sito di msn e poi in alto a sinistra clicca su hotmail. la prima volta ti chiederà password e indirizzo email. poi potrai tranquillamente accedere solo digitando la password..

Invece di fare tutti i passaggi vai direttamente a hotmail.it
Ero conosciuto con il nick di bart_simpson in questo forum, lo ho cambiato, ora sono PcPhilosophus :)
PcPhilosophus
Bronze Member
Bronze Member

Torna a Reti e Internet