Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Mi funziona l'acces point se..........

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Mi funziona l'acces point se..........

Messaggioda francescosurya » ven dic 28, 2007 10:20 am

Ho una rete domestica presidiata da un modem-router-firewall netgear dg834 alla quale sono attaccati via ethernet 5 desktop.
La LAN si sviluppa su tre piani. Nel piano di mezzo (piano terra) ho uno switch della 3COM che mi amplia gli accessi ethernet per 4 porte.
Ora devo aggiungerci un notebook dotato di scheda wi-lan.
Domanda:
1)Posso attaccare allo switch 3COM un access point wi-fi??????
Oppure devo cambiare il modem che mi funziona benissimo?????
2)Nel caso di acquisto di un access point che velocità-prezzo-prodotto mi consigliate???????

Grazie ciao

[uhm]
W ANNASOPHIA ROBB
francescosurya
Senior Member
Senior Member

Messaggioda sleeping » ven dic 28, 2007 11:11 am

Non sono sicuro che sia come ti dico visto che il router che possiedo ha già il punto di accesso integrato (è praticamente uguale: il dg834g), però io lo attaccherei ad una porta libera del router e non allo switch per evitare eventuali conflitti e configurazioni strane...
Per il modello non saprei dirti, ma ti consiglio di rimanere sul 802.11g per avere prezzi più bassi e di trascurare l'802.11n che non è ancora standardizzato e costa di più [:)]
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda francescosurya » ven dic 28, 2007 1:29 pm

E sul notebook devo inserirgli una penna usb ricevitore oppure no (c'è sul frontale un tastino che mi abilita il wireless).
Non sono sicuro se il segnale arriva al notebook tramite l'attivazione di quel pulsante o se devo inserirgli la pennetta usb receiver.

Grazie per aver risposto.

[;)]
W ANNASOPHIA ROBB
francescosurya
Senior Member
Senior Member

Re: Mi funziona l'acces point se..........

Messaggioda Naruto » ven gen 04, 2008 1:48 pm

francescosurya ha scritto:Ho una rete domestica presidiata da un modem-router-firewall netgear dg834 alla quale sono attaccati via ethernet 5 desktop.
La LAN si sviluppa su tre piani. Nel piano di mezzo (piano terra) ho uno switch della 3COM che mi amplia gli accessi ethernet per 4 porte.
Ora devo aggiungerci un notebook dotato di scheda wi-lan.
Domanda:
1)Posso attaccare allo switch 3COM un access point wi-fi??????
Oppure devo cambiare il modem che mi funziona benissimo?????
2)Nel caso di acquisto di un access point che velocità-prezzo-prodotto mi consigliate???????
Grazie ciao
[uhm]

risp 1: si può attaccare allo switch l'access point (mi raccomando il gateway deve essere quello del router se no nn va in internet/rete)

risp 2: io ti consiglio un dlink ap2100+, magari invece di usare l'antenna originale della confezione puoi usare un'antenna preamplificata senza neanche usare una chiave usb/wifi per il notebook
Naruto
Aficionado
Aficionado

usr5454

Messaggioda francescosurya » sab gen 05, 2008 4:42 pm

hO COMPRATO UN usr5454 è FUNZIONA ALLA GRANDE

Grazie a tutti
W ANNASOPHIA ROBB
francescosurya
Senior Member
Senior Member

Torna a Reti e Internet