Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Chiarimento su programma recupero dati

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Chiarimento su programma recupero dati

Messaggioda ziofil » mar dic 25, 2007 12:54 pm

Salve a tutti e Buone Feste!!!Potete spiegarmi un attimino come funzionano i programmi per il recupero dei dati cancellati con il cestino accidentalmente??
Io ad esempio per fare una prova, ho eliminato una foto JPEG con il cestino, poi ho azionato diversi programma tra cui Handy Recovery, PC Inspector File Recovery, anche uno a pagamento Data Doctor Recovery, solo non ho capito in quale voce ricercare la foto che ho eliminato.C'é una cartella RECYCLER, dove al suo interno non c'é niente che riguarda la foto che ho eliminato, poi sempre nell'elenco, ci sono tante cartelle $$folder_9988 con numeri diversi finali, dove al suo interno non vedo file JPEG con la data odierna e tanto meno l'ora che l'ho cancellato (il file JPEG intendo).Cioè io non li ho mai utilizzati questi programmi, e volevo chiarezza nel come devo interpretare l'elenco che mi creano questi nella loro scansione al disco locale C.Grazie per l'aiuto che mi darete, e scusate se sono stato un po' lungo!!!!
ziofil
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda The King of GnG » mar dic 25, 2007 1:33 pm

I risultati di tali programmi sono sempre da interpretare. Non sempre è possibile recuperare anche il nome del vecchio file cancellato, ergo il file recuperato - che potrebbe essere buono, o centrare ben poco con quello vecchio - può chiamarsi come si chiamava in origine o no. In quest'ultimo caso occorre che l'utente analizzi di suo il contenuto del file e si renda conto di che si tratta...
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda gialloporpora » mer dic 26, 2007 12:01 am

Se vuoi delle info tecniche sul recupero:

Undeletion - Wikipedia, the free encyclopedia
When a file is deleted on a FAT file system, its directory entry remains stored on the disk, slightly renamed in a way that marks the entry as available for use by newly created files thereafter. Most of its name, time stamp, file length and — most importantly — location on the disk, remain unchanged in the directory entry. The list of disk clusters occupied by the file will be erased from the File Allocation Table, however, marking those sectors available for use by other files created or modified thereafter.

When undeletion is attempted, the following conditions must be met for a successful recovery of the file:

Puoi leggere anche questo:
Algoritmo Gutmann per la cancellazione dei dati
Organizzazione dei settori su MS-Dos (è comunque istruttivo anche se datato)

buon Natale
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Software