Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

errore con partizioni

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

errore con partizioni

Messaggioda yeah782000 » dom dic 23, 2007 1:28 pm

ciao ragazzi ... allora:

pc con 3 partizoioni:

C da 50 GB con XP SP2 e programmi
D da 80 GB
E da 170 GB

Avevo bisogno di formattare e variare la dimensione delle partizioni e ho spostato il contenuto della partizione D nella partizione E lasciando in D solo alcuni file che nonmi servivano e potevano essere cancellati.

Inserisco il CD di Xp per formattare.
Elimino la partizione C
Eliminoi la partizione D
Creo una partizione da 25 GB dentro C con l'idea poi di unire i restanti 25 GB con la partizione D da 80 GB .. i miei file li avevo spostati in E e quindi stavo tranquillo.

Installo il SO nella partizione da 25 GB ma al riavvio cosa ritrovo?
la partizione E in cui avrei dovuto trovare i miei file era diventata D con i file "inutili" che avevo lasciato. Nessuna traccia insomma di tutti i file che avevo spostato nella partizione da 170 GB (E) che al riavvio è diventata D con i file inutili che avevo nella partizione da 80 !!!

Spero di non avervi incasinato le idee ma vorrei capire come sia successo. Sono riuscito poi a recuperare la partizione tramite un software ma cosa può essere successo?
Non abbiate paura di accogliere Gesù nella vostra vita (Karol Wojtyla)
Avatar utente
yeah782000
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun apr 19, 2004 10:06 am

Messaggioda The King of GnG » dom dic 23, 2007 2:22 pm

Che magari hai cancellato E quando credevi di stare cancellando D. Fai un po' di confusione tra lettere di unità e partizioni, comunque: le prime sono assegnate dinamicamente dal sistema operativo, e se sul tuo XP quotidiano possono avere un ordine particolare, dall'interno del programma di installazione dell'OS puntualmente tale ordine viene affanculato alla grande.

Poi, non si cancella "dentro" D ma la partizione che contiene la suddetta D. Quando si elimina una partizione la lettera di unità corrispondente scompare....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda andykkapp » dom dic 23, 2007 5:27 pm

Errore molto comune ...
se hai installato il S. O. al riavvio non avevndo aggiornato XP questo la massima dimensione che vede è circa 137 GB !!!
Aggiorna con il Service pack 2 e vedi un po se i tuoi files ricompaiono !!
Per quanto riguarda le lettere ... dopo quando hai riaggiornato tutto le sistemi come vuoi !!

Ciao
Vuoi ingrandire lamia citta ???
http://svernicio.miniville.fr/
Avatar utente
andykkapp
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 521
Iscritto il: mar ott 25, 2005 11:39 pm
Località: Empoli

Messaggioda yeah782000 » lun dic 24, 2007 12:13 pm

The King of GnG ha scritto:Che magari hai cancellato E quando credevi di stare cancellando D. Fai un po' di confusione tra lettere di unità e partizioni, comunque: le prime sono assegnate dinamicamente dal sistema operativo, e se sul tuo XP quotidiano possono avere un ordine particolare, dall'interno del programma di installazione dell'OS puntualmente tale ordine viene affanculato alla grande.

Poi, non si cancella "dentro" D ma la partizione che contiene la suddetta D. Quando si elimina una partizione la lettera di unità corrispondente scompare....


Ecco, propro quello che avevo sospettato! Sul mio Xp "quotidiano" avevo cambiato per mia comodità lettere di unità delle partizioni. Nel momento in cui ho formattato non avevo più quell'ordine e ho eliminato la partizione "buona" [acc2]
Grazie ragazzi [^]
Non abbiate paura di accogliere Gesù nella vostra vita (Karol Wojtyla)
Avatar utente
yeah782000
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun apr 19, 2004 10:06 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising