Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Estensione files audio

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Estensione files audio

Messaggioda Saluti » dom dic 23, 2007 11:57 am

Ciao a tutti.
Dunque, voglio convertire files MP3 per essere letti da un normale stereo.
Ricordavo il formato WAV, ma non funziona, ho convertito in WMA e non funziona.
Per trovare il formato leggibile ho preso allora un CD che due anni fa aveva funzonato per vedere in quale formato avevo allora convertito gli MP3.
Però aprendolo mi appaiono come file solo le tracce audio.
Domando: come faccio a vedere in quali formato audio li avevo convertiti?
Oppure, quali sono i formati che gli stereo e le autoradio senza lettore MP3 leggono?
S. O. Vista Home premium

Grazie e Buon Natale!
Saluti
Senior Member
Senior Member

Messaggioda andykkapp » dom dic 23, 2007 12:09 pm

Con qualsiasi programma di conversione ....
Tipo se hai Nero selezione l'opzione CD AUDIO e la conversione la fa da solo !!!
E il Formato Giusto è quello WAV.
Se non lo legge, lo devi masterizzare + lentamente, perché i lettori da tavolo sono molto delicati nella lettura dei CD !!!

CIao
Vuoi ingrandire lamia citta ???
http://svernicio.miniville.fr/
andykkapp
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda The King of GnG » lun dic 24, 2007 2:30 pm

Ne wav ne mp3. Una volta convertiti in formato "traccia per stereo", i brani musicali sono leggibili esclusivamente da lettore ottico/player software, e sul PC appaiono come semplici collegamenti di pochi byte. Ovviamente tali collegamenti sono tutto tranne che le tracce stesse....

Quindi la conversione non va fatta da file a file usando un formato diverso, ma da file a traccia. Anche i software per masterizzare che danno in omaggio nelle patatine son buoni a fare una cosa del genere, credo....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Audio e Video