Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

schermo lcd...sto impazzendo!!!

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

schermo lcd...sto impazzendo!!!

Messaggioda blackhook » gio dic 20, 2007 7:28 pm

..il mio schermo lcd hp da 19 pollici mi sta facendo impazzire....praticamente si vede al 50% nel senso che 50% ce il desktop e il restante 50% è nero....le ho provate di tutte!!ho cercato di rimpostare con il pulsante auto dello schermo ma nulla, l'ho spostato manualmente ma guadagno solamente un 25% e il restante rimane sempre nero...ho addirittura rifatto un ripristino a 3 mesi fa (che tutto andava bene) ma nulla!!!!!!!!! qualcuno può darmi una mano??? anche perché così non posso utilizzare il pc!! di cosa si tratta??? dove posso intervenire???
[cry+] [cry+]
grazie
.. e' più caro agli Dei il sague degli Eroi che l'inchiostro dei filosofi e le preghiere dei devoti....
blackhook
Silver Member
Silver Member

Messaggioda dav16 » gio dic 20, 2007 8:09 pm

secondo me è andato lo schermo al 90%, il resto la scheda video.....l'unica cosa è provare un altro monitor [^]
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda blackhook » ven dic 21, 2007 8:17 am

ok ora provo con un'altro schermo...per la scheda video cosa intendi?? andata?? oppure da settare? e come lo reimposto su 100% ???
.. e' più caro agli Dei il sague degli Eroi che l'inchiostro dei filosofi e le preghiere dei devoti....
blackhook
Silver Member
Silver Member

Messaggioda crazy.cat » ven dic 21, 2007 8:53 am

Prova il monitor su un altro pc.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda blackhook » ven dic 21, 2007 11:05 am

posso farlo con il monitor del portatile???
blackhook
Silver Member
Silver Member

Messaggioda -DrAma- » ven dic 21, 2007 11:16 am

Se intendi usare il monitor con il portatile puoi, quasi tutti i portatili hanno uscite VGA o DVI.
Non puoi se pensi di usare lo schermo del porttile per attaccarci il tuo PC, a meno che il tuo portatile non abbia un ingresso VGA o DVI
-DrAma-
Silver Member
Silver Member

Messaggioda blackhook » ven dic 21, 2007 11:30 am

no mi riferivo alla prova...cioè lo attacco solo per vedere se con questo va bene
blackhook
Silver Member
Silver Member

Messaggioda crazy.cat » ven dic 21, 2007 11:36 am

attacca il monitor lcd sulla presa vga del portatile, va benissimo.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda ninjabionico » ven dic 21, 2007 11:57 am

Ciao.

Hai provato ad accedere al menù del BIOS, premendo Canc quando avvii il PC, il menù si vede a pieno schermo?
Hai provato ad avviare il sistema con una distribuzione su Live-cd di Linux?

Se il monitor funziona regolarmente da BIOS e Gnu/Linux, probabilmente c'è qualche impostazione sbagliata nei driver della scheda video, non ti resta che provare a rimuovere e reinstallare i driver della scheda video con una versione diversa da quelli che usi ora.

Ciao.

P.S.: Provando il monitor con l'uscita del portatile avrai la conferma se il monitor funziona, ma prova con quello che ti ho scritto per vedere se il problema è della scheda video o dei driver (software).
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda dav16 » ven dic 21, 2007 12:30 pm

ninjabionico ha scritto:.......
ok, ovviamente la soluzione può anche essere questa, la cosa più sempliece ed elementare è provare un altro monitor.... [^]
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ninjabionico » ven dic 21, 2007 12:38 pm

dav16 ha scritto:ok, ovviamente la soluzione può anche essere questa, la cosa più sempliece ed elementare è provare un altro monitor.... [^]

Certo, ma questo presuppone che lui abbia un altro monitor... o che riesca a farselo prestare. [uhm]

Con il portatile vede già se il suo monitor funziona o meno, quindi se non è il monitor non gli resta che provare il resto. [:)]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche