Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

ho Vista e voglio anche XP contemporanemente

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

ho Vista e voglio anche XP contemporanemente

Messaggioda scassaminchia » ven dic 14, 2007 10:40 am

vi spiego:
ho vista sul portatile, senza disinstallarlo perché ho paura e si tratta della versione licenziata, vorrei fare una partizione (che al momento non c'è) e metterci xp.
Secondo voi è possibile? che dovrei usare?
Sono abbastanza esperto in sistemi multiboot, sul pc fisso ho grub con linux xp e 2003 server.
Pensate potrei fare una cosa del genere?
Sono pazzo? [cry]
scassaminchia
Senior Member
Senior Member

Messaggioda NeoRockyII » ven dic 14, 2007 11:49 am

Allora penso che non puoi in quanto vista ha un propio boot loader e installando xp lo cancellerebbe quindi devi installare prima xp e poi vista.
NeoRockyII
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Robby78 » ven dic 14, 2007 11:52 am

potresti anche fare una macchina virtuale che gira dentro a Vista, con virtual Pc o vmware... dipende molto da che uso vuoi fare di XP e dalle prestazioni del tuo hardware.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » ven dic 14, 2007 12:06 pm

Se è virtualizzato l'unica cosa che viene segata è la ram.
Basta avere due giga di ram: uno per vista e uno per xp e sei a posto.......... [:)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda djremix » ven dic 14, 2007 2:57 pm