Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Consiglio portatile x CHITARRISTA!

Questa è la sezione per chiedere e dare aiuto e consigli su Mac OS e sui software per Mac, per risolvere ogni dubbio sul mondo della mela mordicchiata, per sfatare ogni strana idea che avete o che vi hanno riferito sul Mac, per fare il grande salto, o anche solo per semplice curiosità...
Qui vige una sola regola: Think Different!

Consiglio portatile x CHITARRISTA!

Messaggioda Wallace48 » gio dic 13, 2007 8:01 pm

CIAO A TUTTI!!!

Ragazzi ho un problema !!!

Allora vi speigo...io suono la chitarra...sò che esistono diversi programmi per registrare ecc...

Il problema e che io devo comprarmi un portatile per trasferirmi a Londra...

mi hanno consigliato IL MAC(APPLE) per registrare con la chitarra..anche perché da quello che sò ha già installato dei programmi per registrare ecc...

Il problema e che un MAC Decente costa sui 1000 EURO!!!

Io ne vorrei spendere la metà....circa...e per questo devo comprarmi per forza un portatile normale tipo (HP o ACER)

Volevo sapere se c'era qualcuno di voi che suona e che fà uso di questi programmi su un portatile normale....il quale penso dovrò comprarmi...

Volevo sapere inoltre se sono semplici da usare e da reperire...e se sono
possibili da installare su LINUX...anche perché Windows lo vorrei abbandonare...

Ho scaricato la versione MUSIC DI LINUX..qualcuno la conosce x caso ?

ha all'interno qualche programma x la musica?

fatemi sapere grazie di cuore!!!!!!!!!

CIAOOOOOO
Wallace48
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Mr.TFM » gio dic 13, 2007 8:13 pm

Troppe domande...

Beh, ti rispondo brevemente...
Un Mac ha già Garageband che permette di registrare e comporre musica anche da chitarra, se non erro...
(trovi più info sul sito della apple)

Se 1000€ per un mac ti sembran troppe, comunque sappi che per fare musica ti dovresti prendere un macbook pro che costa quasi il doppio.

Se non vuoi spendere tanto, allora ti consiglio di comprare un Powerbook usato da 15"....
Però avresti una macchina vecchia almeno di 2 anni........ Vedi tu...

Se ti interessa un Mac continuiamo qui, altrimenti, posta nella sezione Hardware.......... [:)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Wallace48 » gio dic 13, 2007 8:18 pm

CIAO MR.TFM

UN PORTATILE MAC mi interesserebe..ma costano troppo cioè io minimo 1000 euro da spendere non li ho capito?

Devo stare sui 600 max 700! e vorrei un Portatile dove poterci lavorare abbastanza bene anche se non è un mac

è possibile avere questo? che mi consigli?
Wallace48
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Mr.TFM » gio dic 13, 2007 11:39 pm

Prova a dare un'occhiata qui....

http://www.macusato.it/
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Sistema Operativo e Software Mac