Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

portatile

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

portatile

Messaggioda giorgio8833 » mer dic 12, 2007 9:21 pm

ciao a tutti vicini e lontani
devo acquistare un portatile
vorrei sapere che caratteristiche deve avere ?
premetto che l'acquisto si agirerebbe intorno alle 800 euro
mi hanno riferito che il nuovo programma vista non sarebbe indicato crea molti problemi con i programmi vecchi
insomma ragazzi vorrei il massimo che c'è in commercio
grazie della vostra attenzione
ciao
giorgio8833
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: portatile

Messaggioda RaFFoLo » mer dic 12, 2007 10:33 pm

giorgio8833 ha scritto:devo acquistare un portatile vorrei sapere che caratteristiche deve avere ? premetto che l'acquisto si agirerebbe intorno alle 800 euro

SISTEMA OPERATIVO: XP HOME / PRO oppure sVISTA HOME BASIC / PREMIUM
PROCESSORE: Dual core da 2.5ghz in su ...
RAM: Almeno 2gb
HARD DISK: 80gb minimo
UNITA': CD-DVD/RW
CONNETTIVITA': USB, VGA, PS/2, wifi, ecc ecc ....

giorgio8833 ha scritto:mi hanno riferito che il nuovo programma vista non sarebbe indicato crea molti problemi con i programmi vecchi

Direi - nessun "vista fan" se n'abbia a male - il nuovo sistema è più lento rispetto al predecessore, alcuni software potrebbero non più andare, a qualche problemino di velocità rete con media player aperto ecc...ecc... (ripeto: è una visione mia personale).

Se invece scegli il migliore xp - sappi che rinunci - almeno per adesso - alle nuove directx 10 (solo vista) ed alcuni giochi fatti solo per quel sistema ...

Ciao.