Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Help me che diavolo è successo al schermo del mio notebook?

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Help me che diavolo è successo al schermo del mio notebook?

Messaggioda lukagol » mer dic 12, 2007 4:32 pm

Ciao a tutti come da titolo ho un problema allo schermo del mio portatile (toshiba satellite m40x-122 che ormai è 1 po' datato..(settembre 2005...))...
Ora veniamo al problema fino a un'ora fa ci ho giocato 1pò ed era tutto a posto poi l'ho chiuso e ora che l'ho riaperto mi è comparsa come una stella in basso a sinistra(vedi foto perché è difficile da spiegare...)e non riesco a capirne il motivo qualcuno sa perfavore aiutarmi?
ps:il problema compare solo a schermo acceso perché quando è spento sempra tutto a posto(è nero perché ho messo una foto nera come sfondo se no non si vedeva con la macchina fotografica)...
grazie e ciao a tutti
La televisione è un apparecchio che ha trasformato la cerchia famigliare in un semicerchio.
Avatar utente
lukagol
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 139
Iscritto il: mer mar 21, 2007 5:25 pm
Località: Torino

Messaggioda dav16 » mer dic 12, 2007 4:48 pm

sembra che il display è "svampato"....sembra quasi rotto...ha preso qualche colpo? nei giorni precedenti, ha dato qualche problema?.....prova ad collegare un monitor esterno al portatile così da escludere un problema della scheda video, ma si sa che è partito il display [^]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda lukagol » mer dic 12, 2007 4:52 pm

con un monitor esterno va da dio...pero non penso che abbia preso colpi...se è così come dici cosa mi consigli di fare?
La televisione è un apparecchio che ha trasformato la cerchia famigliare in un semicerchio.
Avatar utente
lukagol
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 139
Iscritto il: mer mar 21, 2007 5:25 pm
Località: Torino


Messaggioda dav16 » mer dic 12, 2007 5:15 pm

cambiare pc... [^]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda Andy94 » mer dic 12, 2007 6:40 pm

dav16 ha scritto:cambiare pc... [^]


Il monitor di un notebook si cambia difficilmente o proprio non si cambia. Dav16 ha ragione.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda lukagol » mer dic 12, 2007 9:12 pm

Ah ok peccato perché con questo mi trovavo davvero bene va beh tra non molto mi sa che allora aprirò un post per farmi consigliare un buon notebook... [;)] [;)]
Nel frattempo se qualcun'altro avesse qualche soluzione gliene sarei infinitamente grato...ad es non è possibile cambiare proprio tutto lo schermo?(io l'ho già aperto un sacco di tempo fa e non mi sembrava poi cosi complicato...si lo so sono un grande smanettone però sono curioso e quando faccio qualsiasi cosa pur di scoprirne di nuove...)l'unica cosa qualcuno sa consigliarmi su dove trovarlo e quanto potrebbe costare?
grazie ancora siete sempre i migliori...
La televisione è un apparecchio che ha trasformato la cerchia famigliare in un semicerchio.
Avatar utente
lukagol
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 139
Iscritto il: mer mar 21, 2007 5:25 pm
Località: Torino

Messaggioda dav16 » mer dic 12, 2007 10:39 pm

se magari riesci a trovarne uno su internet (prova a vedere su ebay) puoi provarci, ma secondo me, con prendere il pezzo (se lo trovi), aspettare che arrivi, montarlo e magari non funzia....ti consiglio di prendere un pc nuovo... [^]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda lukagol » gio dic 13, 2007 8:18 am

Ah ok capito...e che tu sappia non c'è nessun rivenditore che venda questo tipo di articoli?grazie ancora
La televisione è un apparecchio che ha trasformato la cerchia famigliare in un semicerchio.
Avatar utente
lukagol
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 139
Iscritto il: mer mar 21, 2007 5:25 pm
Località: Torino

Messaggioda crazy.cat » gio dic 13, 2007 11:17 am

Andy94 ha scritto:Il monitor di un notebook si cambia difficilmente o proprio non si cambia.

Il monitor si può cambiare, solo che nuovo costa un pozzo di soldi, l'unica è sperare con ebay.
Al massimo sono sei viti e due o tre connettori da togliere.

(In negozio è quasi impossibile trovare cose del genere)
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda lukagol » mer gen 09, 2008 10:00 pm

ciao a tutti volevo farvi sapere che alla fine mi hanno cambiato il monitor per la modica cifra di 200€ ovviamente tutto in nero in un negozio qua vicino a casa mia...ciao e grazie ancora a tutti!
La televisione è un apparecchio che ha trasformato la cerchia famigliare in un semicerchio.
Avatar utente
lukagol
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 139
Iscritto il: mer mar 21, 2007 5:25 pm
Località: Torino


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising