Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cos'è il firmware di un masterizzatore?

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Cos'è il firmware di un masterizzatore?

Messaggioda enrytt » gio dic 11, 2003 4:35 pm

Salve a tutti,
Ho un problemino..ho acquistato un pacco di cd-rw: "Verbatim DataLifePlus ULTRA-SPEED CD-RW 16x-24x" In quando posseggo un masterizzatore "philips 48x16x48 4800 series".
Essendo il masterizzatore un 16x ero convinto della compatibilità..ma non riesco a masterizzare quei cd!
Ho parlato con il centro assistenza verbatim e mi ha detto che quei cd sono compatibili con i masterizzatori ULTRA-SPEED che vanno da 16x a 24x; poi ci sono gli HIGH-SPEED che vanno da 8x a 12x e infine c'è una terza categoria che va da 1x a 6x...
Effettivamente sul mio masterizzatore c'è scritto high-speed ma il bello è che è un 16x in riscrittura!!![}:)]

Ora io ho sentito parlare che con l'aggiornamento del firmware si possono fare cose che prima non si potevano fare...
chi mi spiega cos'è il firmware, Come si aggiorna, e se può risolvere il mio problema?

Vi ringrazio anticipatamente.[:)]
Avatar utente
enrytt
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: gio dic 11, 2003 4:34 pm

Cos'è il firmware di un masterizzatore?

Messaggioda enrytt » gio dic 11, 2003 4:35 pm

Salve a tutti,
Ho un problemino..ho acquistato un pacco di cd-rw: "Verbatim DataLifePlus ULTRA-SPEED CD-RW 16x-24x" In quando posseggo un masterizzatore "philips 48x16x48 4800 series".
Essendo il masterizzatore un 16x ero convinto della compatibilità..ma non riesco a masterizzare quei cd!
Ho parlato con il centro assistenza verbatim e mi ha detto che quei cd sono compatibili con i masterizzatori ULTRA-SPEED che vanno da 16x a 24x; poi ci sono gli HIGH-SPEED che vanno da 8x a 12x e infine c'è una terza categoria che va da 1x a 6x...
Effettivamente sul mio masterizzatore c'è scritto high-speed ma il bello è che è un 16x in riscrittura!!![}:)]

Ora io ho sentito parlare che con l'aggiornamento del firmware si possono fare cose che prima non si potevano fare...
chi mi spiega cos'è il firmware, Come si aggiorna, e se può risolvere il mio problema?

Vi ringrazio anticipatamente.[:)]
Avatar utente
enrytt
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: gio dic 11, 2003 4:34 pm

Messaggioda antonio338 » gio dic 11, 2003 5:23 pm

Il firmware è un programma che resiede direttamete nella memoria di un dispositivo (non solo dei masterizzatori)
Il firmware controlla la periferica e ne consente il funzionamento.
Ogni tanto la casa produttrice rilascia delle versione aggiornate dei firmware, che servono per risolvere dei problemi e a volte aggiungere delle funzionalità.
Per aggiornarlo è sufficiente eseguire un programma di installazione.

ciao
Avatar utente
antonio338
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 645
Iscritto il: lun ago 18, 2003 12:41 pm


Messaggioda enrytt » gio dic 11, 2003 5:52 pm

Ti ringrazio tantissimo per l'aiuto! Ho cercato un aggiornamento del firmware sia su motori di ricerca che sul sito della philips ma ho delle serie difficoltà! Pregherei chiunque conosca un sito dove posso trovare un firmware aggiornato di comunicarmelo! Ciao siete grandi!
Avatar utente
enrytt
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: gio dic 11, 2003 4:34 pm

Messaggioda enrytt » gio dic 11, 2003 7:21 pm

Ti ringrazio tantissimo per le informazioni!yyyyyyyyy
Nonostante sei stato molto esauriente ho delle serie difficoltà nel trovare il firmware aggiornato che fa per il mio masterizzatore!
Mi affido alla tua esperienza nella speranza che tu sappia indicarmi un sito in cui posso trovarlo, in quando ne sui motori di ricerca ne sul sito del produttore ho trovato qualcosa!!

Grazie ancora![;)]
Avatar utente
enrytt
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: gio dic 11, 2003 4:34 pm

Messaggioda xenius » lun gen 19, 2004 6:12 pm

continuo la discussione kidendo dove si trova questo file cdr.bin che mi kiede il programma x l'aggiornamento del firmware?
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda xenius » lun gen 19, 2004 6:58 pm

non credo che non sia importante x la questione comunque il masterizzatore è philips (pcrw42)
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising