Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problemi con il mouse

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

problemi con il mouse

Messaggioda zard » lun dic 03, 2007 8:55 am

salve a tutti,
da un po' di tempo non riesco + a far funzionare il mouse in maniera corretta.
mi spiego meglio:
ogni volta che clicco e come se invece facessi un doppio click, apro i programmi con un semplice click, e questo puo essere pure comodo, ma ho difficoltà ad utilizzare tutte le funzioni che richiedono solo un click (le selezioni tanto per capirci)
credete si tratti di un virus? [boh]
Avatar utente
zard
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 36
Iscritto il: gio feb 09, 2006 4:56 pm
Località: sardegna

Re: problemi con il mouse

Messaggioda ninjabionico » lun dic 03, 2007 11:05 pm

zard ha scritto:...
credete si tratti di un virus? [boh]


Direi che è più facile siano le impostazioni di IE se usi Windows...
... i settaggi di KDE se usi Gnu/Linux.
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda zard » mer dic 05, 2007 1:39 am

quindi cosa mi consigli?
Avatar utente
zard
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 36
Iscritto il: gio feb 09, 2006 4:56 pm
Località: sardegna


Messaggioda ninjabionico » mer dic 05, 2007 10:05 pm

Controllare la configurazione software.

In Windows, nel menù di Explorer c'è la voce che apre la finestra che della configurazione, dalla quale puoi, per esempio, visualizzare i file nascosti e di sistema o visualizzare il nome completo dei file con estensione conosciuta, oppure aprire i file con un singolo click.

In Gnu/Linux con Kde, nel pannello di controllo trovi la gestione dei temi e dei comportamenti del sistema, con la possibilità di selezionare anche profili già preimpostati come Windows, con doppio-click per aprire i file (e l'applicazione che lo gestisce) e la massimizzazione delle finestre con il doppio-click sulla barra del titolo, Mac-os con il singolo click per aprire i file e con il doppio-click sulla barra del titolo la finestra si arrotola lasciando visibile la sola barra, ecc...

Ciao.
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda zard » sab dic 08, 2007 6:17 pm

il sistema è windows, ma non ho capito il tuo suggerimento, è troppo tecnico;
scusa ma sono un principiante
Avatar utente
zard
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 36
Iscritto il: gio feb 09, 2006 4:56 pm
Località: sardegna

Messaggioda ninjabionico » sab dic 08, 2007 6:35 pm

zard ha scritto:il sistema è windows, ma non ho capito il tuo suggerimento, è troppo tecnico;
scusa ma sono un principiante


[?]

ninjabionico ha scritto:In Windows, nel menù di Explorer c'è la voce che apre la finestra che della configurazione, dalla quale puoi, per esempio, visualizzare i file nascosti e di sistema o visualizzare il nome completo dei file con estensione conosciuta, oppure aprire i file con un singolo click.


Dove stanno i termini tecnici?

Explorer è il programma più usato in Windows, si apre, per esempio, cliccando sulla cartella Documenti o sull'icona Risorse del Computer... non mi sembrava troppo tecnico.

Forse è la ricerca nel menù...

... speravo riuscissi a farla da solo, non mi sembrava troppo difficile trovare la voce della finestra di configurazione...

... si trova nel menù Strumenti, quindi la voce Opzioni Cartella...
... nella scheda Generale, in fondo c'è la voce Selezione ed apertura oggetti...
... quindi modifichi da "Un click per aprire l'oggetto (selezione al passaggio del mouse)" a "Doppio click per aprire l'oggetto, un click per selezionarlo" .

Non ci vedo niente di tecnico, ma potrei sbagliarmi... [boh]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda ninjabionico » sab dic 08, 2007 9:45 pm

Hai risolto? [:)]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda zard » dom dic 09, 2007 1:20 pm

scusami,
sono proprio una pippa, non avevo mai esporato explorer;
comunque le impostazioni erano già quelle, adesso provo a vedere se è migliorato qualcosa
Avatar utente
zard
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 36
Iscritto il: gio feb 09, 2006 4:56 pm
Località: sardegna


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising