Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

immagine iso su dvd

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

immagine iso su dvd

Messaggioda antonio » dom nov 25, 2007 1:33 pm

dovevo masterizzare un'immagine iso,avevo un dvd ed ho provato ma il programma di hp (sonic) mi dice di inserire un cd vuoto,infatto poi con questo ho creato l'immagine.è un problema del mio programma crearla su dvd oppure non si può masterizzare su questo?
Avatar utente
antonio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: ven apr 04, 2003 7:17 pm
Località: roma e cosenza

Messaggioda Death3000 » dom nov 25, 2007 2:12 pm

alla richiesta di inserire un cd vuoto, hai provato a re-inserire il dvd o c'hai messo direttamente un cd????
Avatar utente
Death3000
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: ven nov 09, 2007 7:32 pm

Messaggioda The King of GnG » dom nov 25, 2007 3:52 pm

CD e DVD usano un formato di registrazione logica dei blocchi di dati diverso. Ergo, nemmeno se preghi in ginocchio il dio dei masterizzatori puoi scrivere una immagine ISO estratta da un CD su un DVD.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Messaggioda antonio » lun nov 26, 2007 12:13 pm

ecco spiegato l'arcano!grazie king
Avatar utente
antonio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: ven apr 04, 2003 7:17 pm
Località: roma e cosenza

Messaggioda jack_the _best » lun nov 26, 2007 12:49 pm

Ma come!?!? io l'ho fatto!!!!
mi servivano velocemente i dischi di linux(3 cd) e non avevo cd, cosi li ho masterizzati su dvd e tutto è andato perfettamente e funzioneno tuttora!!!

sono l'eccezione che conferma la regola? [boh]
Ci sono 10 tipi di persone al mondo. Quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.
Avatar utente
jack_the _best
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 172
Iscritto il: mer lug 12, 2006 1:58 pm

Messaggioda The King of GnG » lun nov 26, 2007 8:59 pm

jack_the _best ha scritto:Ma come!?!? io l'ho fatto!!!!
mi servivano velocemente i dischi di linux(3 cd) e non avevo cd, cosi li ho masterizzati su dvd e tutto è andato perfettamente e funzioneno tuttora!!!

sono l'eccezione che conferma la regola? [boh]


Interessante. Spiega, di preciso, come hai fatto, perché sarei curioso di saperlo anche io....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda jack_the _best » lun nov 26, 2007 11:41 pm

non ti so dire di preciso, era qualche mese fa. mi pare (ne sono quasi sicuro)di averlo fatto con dvd decrypter, di piu non so dirti, mi spiace
Ci sono 10 tipi di persone al mondo. Quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.
Avatar utente
jack_the _best
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 172
Iscritto il: mer lug 12, 2006 1:58 pm

Messaggioda The King of GnG » lun nov 26, 2007 11:53 pm

jack_the _best ha scritto:non ti so dire di preciso, era qualche mese fa. mi pare (ne sono quasi sicuro)di averlo fatto con dvd decrypter, di piu non so dirti, mi spiace


E allora io ti consiglierei di non dirlo. Il numero di byte per settore di un CD (2352) è diverso da quello di un DVD (2418). Sono supporti fisicamente, logicamente e materialmente diversi. Ergo, una ISO di un CD non si potrà mai masterizzare su un DVD, e viceversa.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda jack_the _best » mar nov 27, 2007 1:11 pm

so bene che sono diversi. infatti anch'io pensavo che non si potesse fare pero quella volta mi serviva d'urgenza, ho provato e me l'ha fatto!il dvd era riscrivibile, non so se fa qualche differenza, ma mi ero scordato di dirlo
Ci sono 10 tipi di persone al mondo. Quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.
Avatar utente
jack_the _best
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 172
Iscritto il: mer lug 12, 2006 1:58 pm


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising