Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Windows Vista e Windows Messenger

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Windows Vista e Windows Messenger

Messaggioda bugmenot72 » dom nov 25, 2007 10:45 am

Premetto che non sono un newbie di pc e sistemi operativi ma questo Windows Vista che ho trovato installato sul mio nuovissimo pc mi sta dando non pochi problemi.
So che è un sistema operativo nuovo e quindi ancora instabile però... :-(
Ho i seguenti problemi:
1) Windows Messenger Live non si avvia e mi da l'errore 81000306;
2) Windows Mail non mi scarica la posta ma si blocca su ricezione di x di xx messaggi in corso;
3) eMule si collega solo a pochissimi Server e mai ai migliori (Razorback, Donkey ecc ecc)
P.S.: Ho controllato le impostazioni sia del Firewall di Windows Vista sia impostazioni del mio Router
Qualcuno di voi sa aiutarmi???

DIMENTICAVO: IERI SERA O L'ALTRO GIORNO QUESTI PROBLEMI NON ME LI HA DATI!!!
bugmenot72
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Funziona tutto!!!

Messaggioda bugmenot72 » dom nov 25, 2007 10:59 am

[uhm] Mah!!! Proprio nel momento in cui scrivo, funziona tutto: eMule si è connesso a Razorback, la posta viene scaricata dal client e messenger si connette... MAH?!? Tra un po' torneranno i problemi.
bugmenot72
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: Windows Vista e Windows Messenger

Messaggioda RaFFoLo » dom nov 25, 2007 12:39 pm

bugmenot72 ha scritto:1) Windows Messenger Live non si avvia e mi da l'errore 81000306;

Controlla il codice errore e fai sapere cos'è ... Prova magari a disinstallarlo e rimetterlo.

bugmenot72 ha scritto:2) Windows Mail non mi scarica la posta ma si blocca su ricezione di x di xx messaggi in corso;

Cancella il tuo account di posta, controlla bene impostazione POP, SMTP, SSL ecc...ecc (le vedi dal sito che useresti per la posta).

bugmenot72 ha scritto:3) eMule si collega solo a pochissimi Server e mai ai migliori (Razorback, Donkey ecc ecc)

Molti server sono bloccati. I migliori che vanno (e non sono bloccati nè da ipfilter nè da peerguardian) sono edonkey server 1&2

bugmenot72 ha scritto:Ho controllato le impostazioni sia del Firewall di Windows Vista sia impostazioni del mio Router

Non bloccano alcuno dei software su detti ??

bugmenot72 ha scritto:IERI SERA O L'ALTRO GIORNO QUESTI PROBLEMI NON ME LI HA DATI!!!

Hai installato qualcosa ieri sera?
Powered by AMD Athlon II X2 3 Ghz | Geforce 8300 | 2 gb DDR-2 1000 Mhz | 300 Gb ATA-100 | Via HD Audio | Windows Seven x64 / OpenSUSE 11
RaFFoLo
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Death3000 » dom nov 25, 2007 12:54 pm

Errore 81000306: Impossibile accedere a MSN Messenger

Per determinare se MSN Messenger è bloccato da un firewall, visita il sito Web MSN Web Messenger e accedi a MSN Web Messenger. Se l'accesso a MSN Messenger viene stabilito tramite il sito, probabilmente MSN Messenger è bloccato da un firewall.

Se sul computer sono installati programmi antispyware o antivirus, accertati che non si verifichino conflitti con MSN Messenger. Per ulteriori informazioni sulle impostazioni dell'antivirus, vedi la Guida relativa al programma in uso. Per ulteriori informazioni sullo spyware, visita il sito Web Windows Spyware.

Accedi nuovamente a MSN Messenger. Se non riesci ad accedere, effettua una delle seguenti operazioni:
Se utilizzi una connessione remota, è possibile che si sia verificato un timeout. Prova ad accedere nuovamente in un secondo momento.

Se il tuo computer è connesso a una rete aziendale, contatta l'amministratore della rete per accertarti che sia consentito l'accesso al servizio MSN Messenger.

Se non sei in grado di risolvere il problema seguendo le procedure elencate, è possibile che le impostazioni TCP/IP non siano corrette o che sia necessario reinstallare la scheda di rete. Per il supporto, rivolgiti al provider di servizi Internet (Società che fornisce l'accesso a Internet.) o al produttore del computer.

fonte tratta dall'help di messenger
Death3000
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Soluzione

Messaggioda bugmenot72 » mer nov 28, 2007 2:24 pm

Ciao Ragazzi,
alla fine mi sono rivolto alla "fonte" dei miei problemi e la Microsoft mi ha risposto.
Posto qui la loro risposta nella speranza che chi come me ha lo stesso problema, possa trovare una piccola guida per risolverlo.
.......
Prova le seguenti soluzioni nell'ordine in cui vengono elencate:
1. Assicurati di essere connesso a Internet. Avvia Internet Explorer e prova a visitare i seguenti siti Web:
http://www.microsoft.com
https://www.microsoft.com
Se non ti è possibile visitare questi siti, contatta il tuo provider di servizio Internet (ISP) per avere informazioni su come impostare la tua connessione Internet in modo da poter visitare sia i siti protetti (https) che quelli non protetti (http).
Dopo aver verificato di poter navigare in Internet, vai al passaggio successivo.
2. Cancella le impostazioni proxy in MSN Messenger:
- MSN Messenger 7.0
a. Avvia MSN Messenger.
b. Nel menù "Strumenti" clicca su "Opzioni".
c. Clicca su "Connessione".
d. Clicca su "Impostazioni avanzate".
e. Elimina le voci sotto a "SOCKS Versione 4".
f. Elimina le voci sotto a "SOCKS Versione 5".
g. Elimina le voci sotto a "Server Proxy HTTP".
h. Clicca su "OK" due volte per salvare le impostazioni.
- MSN Messenger 7.5 e Windows Live Messenger
a. Avvia MSN Messenger.
b. Nel menù "Strumenti" clicca su "Opzioni".
c. Clcca su "Connessione" nel pannello di navigazione sinistro.
d. Clicca su "Impostazioni avanzate" nella sezione "Impostazioni di connessione".
e. Elimina il contenuto del campo "SOCKS".
f. Clicca su "OK" due volte per salvare le impostazioni.
3. Se utilizzi un firewall, assicurati che Messenger possa avere pieno accesso tramite esso. Per informazioni su come configurare i firewall più comuni per consentire il funzionamento di Messenger:
a. Se utilizzi MSN Messenger, vai a http://messenger-support.spaces.live.co ... 853F!3668/ e clicca sul link più appropriato sulla base del firewall installato sul tuo computer.
b. Se utilizzi Windows Live Messenger, vai a http://messenger-support.spaces.live.co ... 853F!3669/ e cerca i passaggi per abilitare Windows Live Messenger al funzionamento tramite i firewall più comuni.
4. Se sei connesso a Internet da un ambiente aziendale, chiedi all'amministartore di rete se l'accesso a Messenger risulta bloccato.
5. Se utilizzi una connessione dial-up per connetterti a Internet, potresti riscontrare velocità di connessione ridotte. Attendi e prova a connetterti nuovamente in un secondo tempo.
6. Controlla le tue impostazioni di protezione Internet Explorer:
a. Apri Internet Explorer.
b. Nel menù Strumenti, clicca su "Opzioni Internet".
c. Nel tab "Avanzate", scorri verso il basso fino alla sezione Protezione.
d. Assicurati che "Usa SSL 2.0" e "Usa SSL 3.0" siano entrambi selezionati. MSN Messenger richiede queste impostazioni per validare la tua password e il tuo nome utente.
7. Registra nuovamente i file di protezione .dll:
a. Per Windows XP, clicca su "Start", "Esegui", inserisci "CMD" e clicca su "OK".
b. Per Windows Vista, clicca su "Start", "Tutti i programmi", "Accessori" e clicca su "Prompt dei comandi".
c. Digita i seguenti comandi. Premi INVIO dopo ciascun comando.
Nota: Dopo l'esecuzione riuscita di ogni comando, riceverai un messaggio "DllRegisterServer riuscito". Attendi fino a che non riceverai questo messaggio prima di digitare il comando successivo.
- regsvr32 softpub.dll
- regsvr32 wintrust.dll
- regsvr32 initpki.dll
- regsvr32 rsaenh.dll
- regsvr32 mssip32.dll
- regsvr32 cryptdlg.dll
- regsvr32 dssenh.dll
- regsvr32 gpkcsp.dll
- regsvr32 slbcsp.dll
- regsvr32 sccbase.dll

........

Devo dire che dopo queste impostazioni il problema non si è verificato anche se sono poche ore che le ho impostate.

Ciao ciao
bugmenot72
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Sistema Operativo