Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema velocità e6750 e Asus P5LD2-X 1333

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Problema velocità e6750 e Asus P5LD2-X 1333

Messaggioda zigaroto » gio nov 22, 2007 12:26 pm

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum anche se il sito lo conosco da tempo, complimenti a tutti! [applauso+]
Vi espongo brevemente il mio problemino che non mi fa dormire la notte [V] ....
Ho comprato una mainboard Asus P5LD2-X 1333 per montare un processore ntel E6750 Core 2 Duo - 2.6 GHz con frequenza a 2,66 e bus 1333....
Ora, non so perché, mi gira a 2 e qualcosa...[nonono] è sicuramente colpa dell'fsb della mainboard, vero? [boh]
Sul sito dell'asus c'è scritto che questo modello è 1333 O.C.: che significa? forse over clock? Vorrei sapere quali parametri del bios toccare per far girare il procio alla giusta velocità! Grazie mille a tutti quanti e continuate (da ora continuamo [^] ) cosi!!
zigaroto
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda perseforo » gio nov 22, 2007 3:12 pm

forse sbaglio,ma credo che non sia un probelma anzi,dovrebbe essere il nuovo sistema di ripsarmio energetico dell'asus. in pratica la cpu viene mantenuta su frequenze operative più basse quando non serve,per poi funzionare regolarmente quando occorre.
perseforo
Aficionado
Aficionado

Messaggioda zigaroto » gio nov 22, 2007 5:15 pm

Grazie per l'interesse....
Il problema è che gia' nella schermata di boot, quella iniziale da dove si puo' accedere al bios, la velocità risulta ridotta!
Magari impostando manualmente i parametri della cpu (il moltiplicatore mi pare) perché, se non erro, non è possibile andare sopra di 1066 di fsb.... quindi che valore metto di moltiplicatore (se cosi si chiama e senza fare danni [uhm] ) avendo fsb = 1066 per far girare la cpu al valore di fabbrica che è 2,66 Ghz??[color=darkblue]
[nb]
zigaroto
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda jack.ese » dom nov 25, 2007 1:48 pm

Dovresti alzare il fsb da 266 a 333Mhz, il moltiplicatore è fisso a 8x e non si tocca.
Jack
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche