Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

L'hard disk non sa contare o cosa?

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

L'hard disk non sa contare o cosa?

Messaggioda 19Natale83 » mar nov 20, 2007 1:04 pm

Ciao a tutti!

Sul mio PC fisso ho un hard disk da 80 GB che in realtà mi considera da 76,3 GB (ma questo penso sia normale). Se guardo lo spazio libero mi dice che sono disponibili 64,6 GB; di conseguenza, se la matematica non è un'opinione, io devo aver occupato 11,7 GB.

Il punto è questo: se, da risorse del computer, vado in C, seleziono tutte le cartelle presenti (quindi quella di Windows, dei programmi, ecc.) e controllo le proprietà, mi dice che lo spazio che tutte quelle cartelle occupano è di 8,68 GB. Ma allora, dove sono finiti i restanti 3 GB????!!!

Ho notato che a volte lo spazio occupato in C aumenta sempre più anche se non aggiungo nessun file o installo programmi. Cosa può essere?

Grazie!!!!!!!!!!
http://medicinapertutti.it
19Natale83
Bronze Member
Bronze Member

Re: L'hard disk non sa contare o cosa?

Messaggioda M@ttia » mar nov 20, 2007 1:17 pm

19Natale83 ha scritto:Ciao a tutti!

Sul mio PC fisso ho un hard disk da 80 GB che in realtà mi considera da 76,3 GB (ma questo penso sia normale). Se guardo lo spazio libero mi dice che sono disponibili 64,6 GB; di conseguenza, se la matematica non è un'opinione, io devo aver occupato 11,7 GB.

Il punto è questo: se, da risorse del computer, vado in C, seleziono tutte le cartelle presenti (quindi quella di Windows, dei programmi, ecc.) e controllo le proprietà, mi dice che lo spazio che tutte quelle cartelle occupano è di 8,68 GB. Ma allora, dove sono finiti i restanti 3 GB????!!!

Ho notato che a volte lo spazio occupato in C aumenta sempre più anche se non aggiungo nessun file o installo programmi. Cosa può essere?

Grazie!!!!!!!!!!

Non hai considerato il "visualizza file nascosti e cartelle di sistema", che oltre ad essere grosse di loro contengono anche file temporanei, ecc. che aumentano anch'essi di MB, ma che non hai contato "selezionando" le cartelle a mano...
</IE><FIREFOX>
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda 19Natale83 » mar nov 20, 2007 1:50 pm

Ok Mattia, allora il mio HD funziona... Almeno sono sicuro di questo.
Grazie!!!
Ciao.
http://medicinapertutti.it
19Natale83
Bronze Member
Bronze Member

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche