Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

impossibilitá nell'accedere a IM

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

impossibilitá nell'accedere a IM

Messaggioda The Immortal Dragon » dom nov 18, 2007 4:06 pm

Ciao a tutti.

Da ormai parecchi giorni (credo una settimana) ho un problema con il mio portatile. Praticamente, usando sempre la connessione wireless che uso da mesi, non riesco piú a fare il log in nei programmi di messaggi istantanei quali MSN, AIM e persino mIRC. Ho provato a riavviare, levare e rimettere la batteria, disattivare e riattivare il wireless, disattivare i firewall.. niente
Inoltre questa cosa mi impedisce di mandare PM in alcuni forum/siti, di aggiungere video ai preferiti su youtube.. cose cosi..
In AIM l'errore che appare é semplicemente la scritta rossa in altro "impossibile effettuare il login", un pó come quando provi a fare il login da disconnesso, mentre in MSN (sto usando Windows Messenger dato che usavo una versione anteguerra di MSN ma un giorni mi é apparsa una scritta dicendo che per fare il login dovevo scaricare l'ultima versione, appare la scritta "il servizio é temporaneamente non disponibile".
Successe giá una volta una sera, ma l'indomani era tutto a posto, e in quel frangente, mia sorella con il suo portatile, connessa alla stessa connessione parlava felicemente con le sue amiche su MSN; il che fa presumere che é un problema di pc e non di rete.
E poi ho due connessioni wireless alle quali posso connettermi e il problema si riscontra, in ambo le connessioni alla stessa maniera.
In questi giorni non ho fatto cose tipo cambiare antivirus (uso sempre il mio fidato Avast), né ovviamente sistema Operativo (Win XP)

Non so davvero cosa possa essere, ma spero che mi possiate aiutare (magari evitando rimendi drastici specie se comportano la perdita di file)

grazie in anticipo [std]
The Immortal Dragon
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Sirio » lun nov 19, 2007 10:37 pm

Sei connesso ad un router?
Hai correttamente configurato il firewall e il NAT?
"la storia non è metafisica, non può essere scritta con la fantasia; bisogna prima apprenderla"
Sirio
Senior Member
Senior Member

Torna a Reti e Internet