Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

AIUTO Connessione UMTS gestore Tre

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

AIUTO Connessione UMTS gestore Tre

Messaggioda saris » dom nov 18, 2007 9:43 am

Salve amici, ho da sottoporvi un dilemma .... esagerato!
[cry+] [cry+]
Ho da poco attivato una connessione UMTS con il gestore Tre, cellulare Nokia N70, portatile con XP.
Non riesco a far riconoscere al softwere di navigazione della Tre il modem del cellualre.
Ho provato anche con un Sony Ericsson ma la musica non cambia.
Prima del Fast Mobile Modem ho regolarmente installato i programmi PC Suite di entrambe i telefoni.
Avete suggerimenti, oppure sapete consigliarmi un softwere che sia in grado di monitorare la connessione internet cumulando i vari Mb che vengono scambiati durante una intera giornata, indipendentemente dal numero di connessoni?
Grazie
Avatar utente
saris
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun ott 30, 2006 2:35 pm

Messaggioda Scialueko » dom nov 18, 2007 12:32 pm

Qui sono indicati tutti i terminali compatibili con Fast Mobile e l'N70 rientra tra i modelli annoverati.

Se proprio non riesci a farlo funzionare, puoi configurare la connessione internet tramite il Nokia PC Suite usando l'applicazione "Connetti a internet". Quandi apri la maschera del One Touch Access vai in impostazioni --> avanti (troverai nel riquadro Nokia N70 USB Modem) --> selezionare operatore di rete, dove andremo a mettere la spunta su "configura la connessione manualmente" e dopo fare avanti --> nei riquadri di configurazione verrà impostato solo il punto di accesso: naviga.tre.it. Fare fine e collegarsi a internet. Il colegamento verrà effettuato con i 50 Mb giornalieri monitorando l'info costi sul sito della 3.
Avatar utente
Scialueko
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 159
Iscritto il: sab gen 28, 2006 10:25 am
Località: Campania

Messaggioda saris » dom nov 18, 2007 1:31 pm

Con il Nokia N 70 ci sono riuscito ma mi interessava molto di più collegare il SonyEricsson K608i. I problemi sono gli stessi, il Fast Mobile dice che non ci sono modem collegati.
Sai configurare la connessione manualmente anche con questo cellulare? Io ci ho provato ma alla fine mi hanno scalto 8 €. (spero perché ho superato il limite e non perché ho sbagliato la configurazione)
Conoscete qualche programmino che monitori la connessione senza andare sul sito tre?
Avatar utente
saris
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun ott 30, 2006 2:35 pm

Messaggioda Scialueko » dom nov 18, 2007 2:56 pm

Ti hanno scalato il credito perché molto probabilmente non hai configurato bene il telefono per usufruire dell'opzione naviga tre. Comunque è strano perché il SonyEricsson K608i risulta compatibile con il programma fast mobile. Ad ogno modo non essendo possessore di un SonyEricsson non sono in grado di aiutarti sulla connessione manuale. Tuttavia c'è un altro modo per ottenere la connessione con naviga tre.

Quando colleghi il telefonino al PC, quest'ultimo solitamente dovrebbe riconoscerlo anche come periferica modem USB. Per essere sicuri basta andare nelle proprietà di sistema e guardare se nell''hardware della gestione periferiche sia presente il modem. Se il modem appare nella lista dovremmo andare in proprietà e quindi nel quadro "avanzate". Nel riquadro "Comandi di inizializzazione addizionali" dovremmo scrivere la seguente striga (si può fare anche un copia/incolla): AT+cgdcont=1,"IP","naviga.tre.it","",0,0

Configurato il modem non si dovrà far altro che andare nelle impostazioni di Internet Explorer e e creare una nuova connessione remota usando il modem del SonyEricsson, avendo cura di lasciare i campi "Nome utente" e "Pasword" vuoti e la composizione della chiamata verso il numero *99#.
Avatar utente
Scialueko
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 159
Iscritto il: sab gen 28, 2006 10:25 am
Località: Campania


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising