Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

portatile acer che si spegne

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

portatile acer che si spegne

Messaggioda primula » gio nov 15, 2007 11:37 pm

un saluto a tutti ho un piccolo problema il mio portatile un acer aspire 1350 ultimamente fa un po di capricci mentre lo uso si spegne senza che io faccio niente tengo a precisare che non ce installato niente solo il pacchetto office e non mi sono mai collegato ad internet secondo voi cosa puo essere.
ciao da primula
primula
Aficionado
Aficionado

Messaggioda dav16 » ven nov 16, 2007 12:25 am

il computer è nuovo?
si spegne quando fai qualcosa di particolare?
hai periferiche USB collegate?
ti da qualche messaggio di errore?
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

risposta

Messaggioda primula » ven nov 16, 2007 2:17 am

il computer a qualche anno 2/3 non mi da nessun errore e non ha nessuna periferica usb collegata, un paio di volte si e spento facendo partire dei programmi dalla chiave usb quelli che non si installano poi una volta mentre facevo un'operazione si e bloccato e dopo un po si e spento proprio stasera lo lasciato sul tavolo ma non stavo facendo nulla quando sono ritornato era spento.
spero non sia niente di grave
ciao
primula
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Andy94 » ven nov 16, 2007 7:22 am

Accade quando è alimentato o a batteria?
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » ven nov 16, 2007 8:12 am

Surriscaldamento?
Prova a vedere se la ventolina gira e magari con una bomboletta d'aria dai una soffiata per vedere se c'è polvere.
Prova a tenere leggermente staccato il portatile dal tavolo per vedere se riesce a circolare meglio l'aria.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

risposta

Messaggioda primula » ven nov 16, 2007 10:08 pm

il portatile e sempre attaccato alla rete perche la batteria dura poco
devo sentire se la ventolina gira ma non ci deve essere un sensore che avvisa con un bip se il pc si surriscalda.
ringrazio tutti per la celerita' delle risposte.
ciao da primula
primula
Aficionado
Aficionado

Re: risposta

Messaggioda ninjabionico » sab nov 17, 2007 1:43 am

primula ha scritto:il portatile e sempre attaccato alla rete perche la batteria dura poco
devo sentire se la ventolina gira ma non ci deve essere un sensore che avvisa con un bip se il pc si surriscalda.
ringrazio tutti per la celerita' delle risposte.
ciao da primula

La causa potrebbe essere proprio la batteria... fai una prova, togli la batteria e attacca l'alimentatore al portatile e vedi se si accende.
Se sei fortunato ed il tuo portatile si accende, prova a vedere se continua a farti questi scherzi anche senza batteria.

Per la questione ventola, in giro dovrebbero esserci dei programmi che ti permettono di monitorare la temperatura del processore ed avvisarti se sale sopra una certa soglia...

Ciao.
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche