Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Penna USB non funzionante.

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Penna USB non funzionante.

Messaggioda SupermanBogosse » mar nov 13, 2007 11:24 pm

Ho acquistato questa penna usb circa un anno fa.E' una CnMemory Micro X Pro da 1GB. Oggi mentre ero all'università per mettere dei files sul notebook di un amico è comparso l'avviso di NOD32 che comunicava la presenza di un virus nel percorso del mio pen drive riguardante l'autorun.Il mio amico ha eliminato il file.Son tornato a casa e ho collegato la penna al desktop.Appena collegata la penna Avira mi avvisa di una minaccia , sempre riferita al percorso del pendrive, metto il file in quarantena. Dopodichè si apre la finestra per la scelta delle azioni però stranamente compare solo la finestrella di scelta senza nessuna scelta all'interno.Allora vado in risorse del computer e l'icona della penna è cambiata : non c'è il disco rimovibile , ma l'icona di quando non si possiede il programma per aprire un file cioè il foglio bianco con una finestra di windows al centro.Ora mi chiedo , il problema può dipendere dalle azioni effettuate prima con Nod e poi con Avira o semplicemente il pen drive è partito?
SupermanBogosse
Senior Member
Senior Member

Re: Penna USB non funzionante.

Messaggioda ninjabionico » mar nov 13, 2007 11:58 pm

SupermanBogosse ha scritto:...
Ora mi chiedo , il problema può dipendere dalle azioni effettuate prima con Nod e poi con Avira o semplicemente il pen drive è partito?

Ciao.

Io penso che la risposta sia la prima... (sicuro al 99%)
... io ormai non uso più Windows da un bel pezzo (e non ne sento minimamente la mancanza)...
... come al mio solito ti consiglierei di utilizzare una distro Gnu/Linux su Live-Cd per accertartene e recuperare eventuali dati importanti della penna usb per poi riformattarla...
... ma molti hanno pregiudizi in merito e non ci provano nemmeno.

Se sei interessato, fammi sapere.

Anche se non hai mai usato Gnu/Linux, è meno difficile di quello che pensi... poi le istruzioni dettagliate te le passo io.

Ciao.

P.S.: Perché usare Gnu/Linux?
Perché Linux fornisce moltissime informazioni all'utente e non serve installare programmi per vederle, cosa che invece devi fare in Windows che te le nasconde.
Inoltre Linux è più potente e flessibile, fornisce un maggiore controllo sul sistema rispetto a Windows.
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche