Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Riconoscimento hardware

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Riconoscimento hardware

Messaggioda mnegretti » mar nov 13, 2007 5:19 pm

Ciao a tutti!

Ho bisogno di un programma che mi riconosca l'hardware di un pc, e che possa stare su un cd avviabile (visto che sempre piu' pc non hanno piu' il lettore floppy...).

Cosa mi consigliate???

Fino ad ora usavo Hwinfo su floppy, ma ho provato a seguire l'articolo per fare un cd bootable, ma sia con 98 che con Millenium non riesco a farlo andare da cd...

Ciao e grazie!
mnegretti
Aficionado
Aficionado

Re: Riconoscimento hardware

Messaggioda jordan air » mar nov 13, 2007 8:39 pm

mnegretti ha scritto:Ciao a tutti!

Ho bisogno di un programma che mi riconosca l'hardware di un pc, e che possa stare su un cd avviabile (visto che sempre piu' pc non hanno piu' il lettore floppy...).

Cosa mi consigliate???

Fino ad ora usavo Hwinfo su floppy, ma ho provato a seguire l'articolo per fare un cd bootable, ma sia con 98 che con Millenium non riesco a farlo andare da cd...

Ciao e grazie!

Non credo di aver capito, spiegati meglio. Cioè vuoi un programma che ti dice che componenti hai installato sul pc?
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda mnegretti » mar nov 13, 2007 9:18 pm

Esatto... metti caso che ti chiami qualcuno con un pc senza lettore floppy e Windows inchiodato, e tu vuoi capire che macchina e', che scheda video piuttosto che chipset audio integrato ha sulla scheda madre... un cd che ti dica tutto questo...
... fino ad ora via floppy me la sono sempre cavata ottimamente con Hwinfo, ma non sono capace di fare un cd bootable che lasci sufficiente memoria libera per consentire a Hwinfo di poter girare...
mnegretti
Aficionado
Aficionado

Messaggioda dav16 » mar nov 13, 2007 9:18 pm

allora devi usare everest [^]
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda mnegretti » mar nov 13, 2007 9:21 pm

... mi avevano detto che Everest gira solo con installazione su Windows... e non da cd bootable...
mnegretti
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Andy94 » mer nov 14, 2007 7:13 am

Everest si trova anche sul MegaLabCD. Prova.
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda andy » mer nov 14, 2007 9:53 pm

Alcune volte i programmi, una volta installati, funzionano anche da "fuori".
Copia il programma dalla cartella "Programmi" e la metti su una penna, disinstalla il programma stesso e lancialo dalla penna: molte volte funziona lo stesso.
Forse è il caso di everest.
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche