Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Come aprire file .dmg su piattaforma win (segnalazione)

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Come aprire file .dmg su piattaforma win (segnalazione)

Messaggioda kap » sab nov 10, 2007 12:38 am

Ho rimediato un file .dmg per un amico che ha un mac e volevo sapere se conteneva ciò che era riportato dal titolo.

Per aprirlo però sono dovuto diventare scemo (più di quanto lo fossi già prima).
Dmg infatti non è altro che l'immagine disco per MAC OS X, dmg sta a mac come iso sta a pc. Su mac si scompatta a mò di exe e fa apparire per magia i file in esso contenuti...ma su win c'è da patire le pene...

Per la rete ho trovato innumerevoli forum che ne parlano e i consigli sono di usare ultraISO, magicISO, ISObuster, convertirlo in iso con dmg2iso ma vi assicuro che a ME non è andato a buon fine nemmeno un tentativo.

Sull'orlo di una crisi di nervi ho trovato TransMac (che non è programmato da un amico/a di Luxuria) e che permette di vedere il contenuto del file .dmg.
Immagine
E' a pagamento perciò non avrete a disposizione tutte le funzioni del programma(come la masterizzazione del file su cd) ma se volete solamente constatare il contenuto del file è più che sufficiente; potrete visualizzare i file nascosti e spostare qualsiasi file nel vostro disco fisso [:)]

Spero di aver fatto risparmiare del tempo a qualcuno che sta diventando scemo come me.

bai bai

kap
In bocca al lupo per tutto ragazzi
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pacopas » sab nov 10, 2007 3:13 am

kap...

UltraISO apre tranquillamente i dmg....

l'ho testato scaricando un programma per mac....

sicuro non funzioni?
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda kap » sab nov 10, 2007 3:58 am

Sui .dmg che avevo io no e ho letto di altre persone col mio problema. [boh]
In bocca al lupo per tutto ragazzi
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Software