Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

PROBLEMA CONNESSIONE A RETE WI FI DOMESTICA

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

PROBLEMA CONNESSIONE A RETE WI FI DOMESTICA

Messaggioda zed_session » gio nov 08, 2007 6:50 pm

salve a tutti!

ho un pc fisso collegato direttamente al router dsl d link G804T e poco tempo fa avevo collegato tramite wifi anche il mio portatile. ho creato una rete con protezione wep. da un paio di giorni il portatile rileva la rete ma non riesce a connettersi.=( sono disperato! nn ho idea di cosa possa essere...grazie mille per l attenzione!
zed_session
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda marcote » gio nov 08, 2007 8:31 pm

..prova a cambiare sistema di codifica e passa a WPA, che tra l'altro è più sicura... [^]
marcote
Senior Member
Senior Member

il problema persiste

Messaggioda zed_session » gio nov 08, 2007 9:08 pm

grazie ci ho provato ma nn è cambiato nulla..però ho notato che se mi impegno riesco a connettermi alla mia rete..però nn riesco a connettermi ad internet...nn so più che pesci prendere..
zed_session
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Sirio » gio nov 08, 2007 11:53 pm

Per la scheda che non si connette, controlla se vi sono driver aggiornati.

Per la mancata navigazione, una volta connesso, fai il ping verso l'ip del router, se risponde, potrebbe anche essere un semplice problema di DNS.
"la storia non è metafisica, non può essere scritta con la fantasia; bisogna prima apprenderla"
Sirio
Senior Member
Senior Member

Messaggioda rsang » sab nov 10, 2007 12:06 am

Sirio ha scritto:Per la scheda che non si connette, controlla se vi sono driver aggiornati.

Per la mancata navigazione, una volta connesso, fai il ping verso l'ip del router, se risponde, potrebbe anche essere un semplice problema di DNS.

Ciao sono rsang, volevo intromettermi a qualche suggerimento, il DHCP è disabilitato o abilitato questo è importante perché nel caso sia disab dovrai inserire i dati tutti da solo [^] proverò a vedere la tua risposta ciao
Salve a tutti
rsang
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Reti e Internet