Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Win 2000: elencare alfabeticamente la lista dei programmi

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Win 2000: elencare alfabeticamente la lista dei programmi

Messaggioda Adamantio » mar nov 06, 2007 6:38 pm

Ciao a tutti, premetto che:
- sono un ignorante informatico quasi completo;
- ho cercato ma senza esito.

Ho una domanda che immagino farà sorridere molti di voi, ma che per me non ha soluzione!! [V]

La domanda, come da oggetto, è questa: su Windows 2000 è possibile ordinare alfabeticamente la lista dei programmi che viene visualizzata ciccando su Start -> Programmi?

Come potete vedere nell'immagine sottostante, la mia lista elenca i programmi "alla rinfusa" (e ne ho molti di più di quelli raffigurati), mentre per praticità (e facilità di individuazione del programma che mi serve in un dato momento) vorrei che i vari software venissero appunto elencati in ordine alfabetico.
Immagine

Avevo pensato ci fosse una funzione attivabile cliccando col destro del mouse sul pulsante Start, ma ahimè queste sono le sole voci del menu contestuale che mi si apre:
Immagine

Mi sembra impossibile però che un'elencazione per ordine alfabetico della lista dei programmi non sia effettuabile, voi che ne dite? [boh]

Scusate ancora per l'idiozia della domanda (per me un mistero insormontabile) e grazie sin d'ora a quanti sapranno/vorranno aiutarmi, ciao!!
Adamantio
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda crazy.cat » mar nov 06, 2007 6:50 pm

apri il menù con la lista dei programmi e su quello fai tasto destro e c'è ordina per nome
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Adamantio » mar nov 06, 2007 11:09 pm

Fantastico, funziona, me lo sentivo che si poteva fare e che doveva pure essere una cavolata, ma senza il tuo aiuto non ci sarei mai arrivato!!

[^] [^] [^]

Grazie mille, ciao!!

[applauso+]
Adamantio
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Sistema Operativo