Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problemi con emule

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

problemi con emule

Messaggioda vince0155 » sab nov 03, 2007 1:17 pm

ciao ragazzi, da qualche giorno ho degli strani problemi con il mulo inizia a scaricare poi quando ci sono circa 5000 clienti in coda tutte le barre dei trasferimenti diventano mano a mano di un giallo particolare barrato e nella barra di stato (start) appare una comunicazione che windows non in grado di scrivere nella cartella temp, nel frattempo il pc fa un rumore molto strano come se fosse un orologio impazzito con un ticchettio sincrono molto forte la luce rossa del case rimane quasi sempre fissa, ho provato ad uscire dal mulo e andando a verificare sulle risorse del computer è come se fosse scomparso l'hard disk dove sono situate le cartelle temp ed incoming, riaccendo e dopo la verifica di hd tune è tutto normale i tre hard disk presenti 320,160,160. un garzie per l'aiuto vince0155
Avatar utente
vince0155
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: lun ago 11, 2003 3:49 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda kap » sab nov 03, 2007 1:34 pm

Usa l'utility del produttore dell'hard disk incriminato per vedere che sia tutto a posto e che l'hard disk non ti stia lasciando o abbia dei cluster danneggiati
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda vince0155 » sab nov 03, 2007 2:48 pm

ho gia verificato sia con lo scan disk di xp che con quello di hd tune non esistone cluster danneggiati è tutto ok. merci vince0155
Avatar utente
vince0155
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: lun ago 11, 2003 3:49 pm
Località: Abruzzo


Messaggioda The King of GnG » sab nov 03, 2007 4:02 pm

vince0155 ha scritto:ho gia verificato sia con lo scan disk di xp che con quello di hd tune non esistone cluster danneggiati è tutto ok. merci vince0155


No, controlla più a fondo perché è molto probabile che il problema sia proprio il disco fisso che sta andando a donnine di strada, e senza nemmeno avvertirti tra l'altro (lo stato SMART del disco può anche servire zero, non è un indicatore affidabile al 100%). Il CheckDisk dev'essere approfondito, /R /F insomma, con la shell di Windows fuori dalle balle e a sistema appena avviato....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda vince0155 » dom nov 04, 2007 10:00 pm

ringrazio però non so cosa intendi, come fare, altri programmi puoi dirmi dove reperirli? ripeto hd tune dice che non ci sono, come fare? grazie vince0155
Avatar utente
vince0155
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: lun ago 11, 2003 3:49 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Celtik » dom nov 04, 2007 10:55 pm

Per eseguire Chkdsk al prompt dei comandi
1. Fare clic sul pulsante Start e scegliere Esegui.
2. Nella casella Apri digitare cmd e premere INVIO.
3. Attenersi a una delle seguenti procedure:
• Per eseguire Chkdsk in modalità di sola lettura, al prompt dei comandi digitare chkdsk e premere INVIO.
• Per correggere gli errori senza analizzare il volume e rilevare eventuali settori danneggiati, al prompt dei comandi digitare chkdsk volume:/f e premere INVIO.

Nota Se uno o più file dell'unità disco rigido sono aperti, verrà visualizzato il seguente messaggio:
Impossibile eseguire Chkdsk. Il volume è in uso da un altro processo. Programmare il controllo di questo volume all'avvio successivo del sistema? (S/N)
Premere S, quindi INVIO per pianificare la verifica del disco e riavviare il computer per iniziare la verifica.
• Per correggere gli errori, individuare settori danneggiati e ripristinare informazioni leggibili, al prompt dei comandi digitare chkdsk volume:/r e premere INVIO.

Nota Se uno o più file dell'unità disco rigido sono aperti, verrà visualizzato il seguente messaggio:
Impossibile eseguire Chkdsk. Il volume è in uso da un altro processo. Programmare il controllo di questo volume all'avvio successivo del sistema? (S/N)
Premere S, quindi INVIO per pianificare la verifica del disco e riavviare il computer per iniziare la verifica.

copiato direttamente da winzozz-web-page........... [rolleyes]


visto che il "collega" che ti rispondeva dava per assodato che tu sapessi tutto.......... [devil] [devil] [devil]
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

Messaggioda vince0155 » lun nov 05, 2007 12:22 am

Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.

C:\Documents and Settings\Vincenzo>chkdsk
Il file system è di tipo NTFS.

Avvertenza! Parametro F non specificato
CHKDSK eseguito in modalità sola lettura.

Verifica dei file in corso (fase 1 di 3)...
Verifica file completata.
Verifica degli indici in corso (fase 2 di 3)...
Verifica indici completata.
CHKDSK sta recuperando i file perduti.
Verifica dei descrittori di protezione in corso (fase 3 di 3)...
Verifica descrittori di protezione completata.
Correzione degli errori nell'attributo BITMAP della Tabella file master (MFT).
Correzione errori nella bitmap del volume.
Nessun problema rilevato nel file system.
Eseguire CHKDSK con l'opzione /F per le correzioni.

312560608 KB di spazio totale su disco.
274518884 KB in 98739 file.
39416 KB in 5920 indici.
0 KB in settori danneggiati.
183036 KB in uso dal sistema.
65536 KB occupati dal file registro.
37819272 KB disponibili su disco.

4096 byte in ogni unità di allocazione.
78140152 unità totali di allocazione su disco.
9454818 unità di allocazione disponibili su disco.

C:\Documents and Settings\Vincenzo>
celtik grazie, questo è quanto risulta dalla scansione, mi sembra che non risultano esserci cluster/settori danneggiati, posso ritenermi fortunato? o spiega cosa altro devo fare per l'hd "f", domanda banale perché l'esegui ha analizzato direttamente "f", gli altri due "c" e "g" dove li ha lasciati? grazie vince0155
Avatar utente
vince0155
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: lun ago 11, 2003 3:49 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda ba_61 » lun nov 05, 2007 2:44 pm

vince0155 ha scritto:gli altri due "c" e "g" dove li ha lasciati?

Celtik ha scritto:al prompt dei comandi digitare chkdsk volume:/f e premere INVIO.

Per volume si intende nel tuo caso c: e g:

[nota] Spazio prima di /f
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising