Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Calendario su web in ITALIANO

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Calendario su web in ITALIANO

Messaggioda lellob » mar ott 23, 2007 11:58 am

Ciao a tutti.
Come dice il titolo sto cercando un software di gestione calendario (appuntamenti, riunioni, scadenze...) utilizabile via web.
Siccome mi serve per condividere appunto una serie di impegni con un gruppo di persone ben poco informatiche... lo sto cercando preferibilmente in italiano.
Ho già provato Google Calendar, ma gli utenti lo hanno trovato troppo complicato (a cominciare dall'obbligo di crearsi un account Google) e quindi ho abbandonato il progetto.
Avete qualche suggerimento? GRAZIE. Ciao ancora a tutti.
lellob
Senior Member
Senior Member

Messaggioda gialloporpora » mar ott 23, 2007 12:41 pm

Scusa, ma qualunque calendario tu decida di usare, Google o meno, la registrazione mi sembra ovvio che ti venga richiesta, no ?
Di solito il vantaggio per cui molti scelgono Google è che con una unica registrazione si hanno calendario, email, feedreader, applicazione stile office .....
Poi non so se gli altri sono localizzati.
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda lellob » mar ott 23, 2007 2:13 pm

gialloporpora ha scritto:Scusa, ma qualunque calendario tu decida di usare, Google o meno, la registrazione mi sembra ovvio che ti venga richiesta, no ?

Sicuramente, ma uno può registrarsi con la sua email personale senza necessariamente crearsi l'account Google, che per chi non "mastica" informatica è comunque un di più...
Quando ho proposto GoogleCalendar, qualcuno ha provato a crearsi l'account, poi non riusciva ad accedere al calendario perché usava l'account di Google invece della sua email (o viceversa, adesso non ricordo, comunque casini...).
L'ideale sarebbe per me poter dire agli utenti: loggati a questo indirizzo, registrati e comincia a vedere e condividere il calendario.
Grazie comunque per questa prima risposta
lellob
Senior Member
Senior Member

Torna a Software