Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Risorse di rete

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Risorse di rete

Messaggioda DjCerozz » ven ott 19, 2007 6:06 pm

ciao a tutti .. un mio amico mi ha detto che da questo pc posso mandare della roba su un'altro pc e vero ?? mi ha detto vai su risorse di rete e poi : Visualizza computer del gruppo di lavoro

Immagine

mi aiutate a capire meglio x favore [;)]
Avatar utente
DjCerozz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 490
Iscritto il: gio ott 18, 2007 11:06 am

Messaggioda Andy94 » ven ott 19, 2007 6:26 pm

Se hai una rete locale in casa, da risorse di rete vedi gli altri computer accesi e le loro cartelle condivise. Se queste hanno i privilegi di modifica remota puoi copiare spostare ed eliminare dentro tutto quello che vuoi.

Se non hai capito dimmelo che ti rispiego.
Ciao
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda DjCerozz » ven ott 19, 2007 6:54 pm

scusa io ho 2 computer fissi ma quando vado su Risorse di rete , non vedo il mio 2 pc come devo fare ???

sono conesso con il cavo eternet ..

forse devo muovere qualche opzione ???

se non mi vuoi far capire meglio con qualche foto?? sempre puoi [std]

ma te questo fatto gia lo hai fatto ?? [boh]

aspetto una risposta [;)]
Avatar utente
DjCerozz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 490
Iscritto il: gio ott 18, 2007 11:06 am


Messaggioda Andy94 » ven ott 19, 2007 7:47 pm

A casa, avendo 4 pc, abbiamo creato una rete locale con connessione ad Internet.
Ora, appena entro dentro a risorse di rete, vedo tutte le cartelle condivise dei computer che sono attualmente accesi.

Quando entri dentro ad una di queste directory, sei dentro al computer in considerazione, il quale nome lo puoi vedere nel campo omonimo.
Durante la condivisione di una cartella, tu puoi scegliere se gli altri utenti la possono modificare, se sì, tu dentro a quella cartella tu da altro computer ne hai privilegi amministrativi (copiare, incollare, tagliare, rinominare eccecc).

Il comando che hai detto tu non lo definirei utile in quanto, basta entrare dentro alle risorse di rete e le cartelle condivise le vedi già.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda Pacopas » ven ott 19, 2007 8:04 pm

é tutto molto facile...

ti procuri un cavo incrociato
lo colleghi a entrambi i pc
li accendi
assegni un IP ai due computer diversi tra loro (è preferibile perché i pc si vedono prima)
condividi una cartella su entrambi...

ti scambi i file
guida con immagini per ulteriori chiarimenti

se letta la guida hai ulteriori domande posta pure o cerca sul forum, sicuramente ci sono molte risposte alle tue domande

facci sapere...
[^]

ps
sposto in internet & networking
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda PcPhilosophus » dom ott 28, 2007 6:07 pm

forse va bene la risposta che ho dato qui...
http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?t=36277
Ero conosciuto con il nick di bart_simpson in questo forum, lo ho cambiato, ora sono PcPhilosophus :)
Avatar utente
PcPhilosophus
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 616
Iscritto il: sab ott 13, 2007 10:08 pm

Messaggioda sleeping » dom ott 28, 2007 6:17 pm

Forse il problema può essere il fatto che non sono tutti sullo stesso gruppo di lavoro...
Che SO hai installati su questi PC? Se XP e Vista ho provato a fare una rete da un mio amico tra i due amici attraverso un router e non ci sono riuscito, anche se ho controllato tutto...

[:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising