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Esplora Risorse occasionalmente va in Crash

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Esplora Risorse occasionalmente va in Crash

Messaggioda alexcyber » gio ott 04, 2007 1:51 pm

ciao a tutti, premetto che il pc è stato scansionato da antivirus e maleware il mio problema è questo:
occasionalmente quando cerco di aprire un file(anche semplice.txt) o click dx sul file, o apro una cartella di qualsiasi tipo il pc non risponde e se mi va bene mi visualizza un finestra grigia senza nessuna icona

il problema si risolve riavviando

pensando fosse un problema di explorer.exe, da linea di comando ho fatto sfc /scannow, la procedura viene eseguita fino alla fine senza richiedermi nessun cd/dvd, ma andando ad aprire il visualizzatore eventi trovo questi errori

Codice: Seleziona tutto
Tipo evento:   Informazioni
Origine evento:   Windows File Protection
Categoria evento:   Nessuno
ID evento:   64021
Data:      04/10/2007
Ora:      4.08.43
Utente:      N/D
Computer:   ALESSANDRO
Descrizione:
Impossibile copiare il file di sistema c:\windows\system32\adsiisex.dll nella cache delle DLL. Il codice di errore specifico è 0x800b0100 [Nessuna firma trovata nel soggetto.
].  Questo file è necessario per conservare la stabilità del sistema.


Tipo evento:   Informazioni
Origine evento:   Windows File Protection
Categoria evento:   Nessuno
ID evento:   64021
Data:      04/10/2007
Ora:      4.08.53
Utente:      N/D
Computer:   ALESSANDRO
Descrizione:
Impossibile copiare il file di sistema c:\windows\system32\inetsrv\aqadmin.dll nella cache delle DLL. Il codice di errore specifico è 0x800b0100 [Nessuna firma trovata nel soggetto.
].  Questo file è necessario per conservare la stabilità del sistema.

Tipo evento:   Informazioni
Origine evento:   Windows File Protection
Categoria evento:   Nessuno
ID evento:   64021
Data:      04/10/2007
Ora:      4.13.03
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Computer:   ALESSANDRO
Descrizione:
Impossibile copiare il file di sistema c:\windows\system32\fcachdll.dll nella cache delle DLL. Il codice di errore specifico è 0x800b0100 [Nessuna firma trovata nel soggetto.
].  Questo file è necessario per conservare la stabilità del sistema.


e altri errori simili a quelli sopra

potete gentilmente darmi qualche soluzione?

ciao e grazie a tutti
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Messaggioda Pct » gio ott 04, 2007 2:27 pm

se quando esplora risorse ti va in crash ti viene scritto: si è verificato un errore in esplora risorse, l'applicazione verrà chiusa... invia l'errore a microsoft(quando ti dà la segnalazione d'errore c'è scritto: invia errore), magari ti dà qualche risposta in più...

il tuo problema sembra simile a questo

http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.p ... 788bdde317

posso chiederti con che software antivirus hai scansionato il tuo sistema? (anche se può darsi che non sia un virus)

prima che formattarsi 6 mesi fa mi succedeva che esplora risorse andasse in crash quasi ogni giorno(a quel tempo però non sapevo andare nel visualizzatore eventi, quindi non so dirti se la causa era la stessa), da quando ho formattato (e cambiato antivirus) non mi è più successo...

iniziamo comunque col vedere cosa ti dice la microsoft...
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Messaggioda alexcyber » gio ott 04, 2007 4:51 pm

posso chiederti con che software antivirus hai scansionato il tuo sistema? (anche se può darsi che non sia un virus)

Avira AntiVir PersonalEdition Classic aggiornato
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Messaggioda The King of GnG » gio ott 04, 2007 7:52 pm

Schifezzaware.....
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Messaggioda RaFFoLo » gio ott 04, 2007 9:15 pm

The King of GnG ha scritto:Schifezzaware.....


Sarebbe Winzozzo ??? [rotolo] In effetti ....

L'unica cosa che mi viene in mente è che l'antivirus possa essere stato infettato, a me è successo ç__ç .

Per scansionare e ripulire il sistema con AVG mi ci vollero 40 ore, quasi BEN due giorni [rotfl].
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Messaggioda Pct » ven ott 05, 2007 12:51 pm

Antivir è buono come antivirus...

E inutile:per quanto abbia cercato in internet non ho trovato nessuna soluzione al problema... la microsoft non ti dice niente?
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Messaggioda Pct » ven ott 05, 2007 12:51 pm

Antivir è buono come antivirus...

E inutile:per quanto abbia cercato in internet non ho trovato nessuna soluzione al problema... la microsoft non ti dice niente?
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Messaggioda The King of GnG » ven ott 05, 2007 2:53 pm

RaFFoLo ha scritto:
The King of GnG ha scritto:Schifezzaware.....


Sarebbe Winzozzo ??? [rotolo] In effetti ....

L'unica cosa che mi viene in mente è che l'antivirus possa essere stato infettato, a me è successo ç__ç .

Per scansionare e ripulire il sistema con AVG mi ci vollero 40 ore, quasi BEN due giorni [rotfl].


Sarebbe un malware.....
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Messaggioda Pct » ven ott 05, 2007 2:57 pm

Se la causa è un malware,allora dovresti postare un log hijackthis... fai una scansione con la versione di prova di kaspersky

ftp://ftp.kaspersky.com/products/italia ... .125it.exe

e dicci cosa trova.
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Messaggioda alexcyber » ven ott 05, 2007 7:32 pm

grazie a tutti, vi posto il log

------------------------------------------------------------
Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 20.28.59, on 05/10/2007
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\Programmi\ATI Technologies\ATI.ACE\cli.exe
C:\apps\ABoard\ABoard.exe
C:\apps\ABoard\AOSD.exe
C:\WINDOWS\system32\rundll32.exe
C:\WINDOWS\sm56hlpr.exe
C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\avgnt.exe
C:\Programmi\Digisoft AntiDialer\AntiDialer.exe
C:\Programmi\ATI Technologies\ATI.ACE\cli.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\explorer.exe
D:\Documents and Settings\Alex\Documenti\winPenPack\winPenPack\XDrive\X-Opera.exe
D:\Documents and Settings\Alex\Documenti\winPenPack\winPenPack\Bin\Opera\Opera.exe
C:\Programmi\Toshiba\Bluetooth Toshiba Stack\TosBtMng.exe
C:\Programmi\Toshiba\Bluetooth Toshiba Stack\TosA2dp.exe
C:\Programmi\Toshiba\Bluetooth Toshiba Stack\TosBtHsp.exe
C:\Programmi\Toshiba\Bluetooth Toshiba Stack\tosOBEX.exe
C:\Programmi\Toshiba\Bluetooth Toshiba Stack\tosBtProc.exe
D:\Documents and Settings\Alex\Documenti\winPenPack\winPenPack.exe
D:\Documents and Settings\Alex\Documenti\winPenPack\winPenPack\Bin\RegShot181\regshot.exe
D:\DOCUME~1\Alex\IMPOST~1\Temp\Directory temporanea 1 per hijackthis.zip\HijackThis.exe

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Bar = http://format.packardbell.com/cgi-bin/r ... key=SEARCH
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://localhost/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = file://C:\APPS\IE\offline\it.htm
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Window Title = Packard Bell
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: (no name) - {140BD8E3-C167-11D4-B4A3-080000180323} - (no file)
O4 - HKLM\..\Run: [ATICCC] "c:\Programmi\ATI Technologies\ATI.ACE\cli.exe" runtime -Delay
O4 - HKLM\..\Run: [High Definition Audio Property Page Shortcut] HDAShCut.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Alcmtr] ALCMTR.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [ACTIVBOARD] c:\apps\ABoard\ABoard.exe
O4 - HKLM\..\Run: [KernelFaultCheck] %systemroot%\system32\dumprep 0 -k
O4 - HKLM\..\Run: [Windows Defender] "C:\Programmi\Windows Defender\MSASCui.exe" -hide
O4 - HKLM\..\Run: [IMJPMIG8.1] "C:\WINDOWS\IME\imjp8_1\IMJPMIG.EXE" /Spoil /RemAdvDef /Migration32
O4 - HKLM\..\Run: [BluetoothAuthenticationAgent] rundll32.exe bthprops.cpl,,BluetoothAuthenticationAgent
O4 - HKLM\..\Run: [SMSERIAL] sm56hlpr.exe
O4 - HKLM\..\Run: [avgnt] "C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\avgnt.exe" /min
O4 - Startup: Collegamento a AntiDialer.lnk = C:\Programmi\Digisoft AntiDialer\AntiDialer.exe
O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_04\bin\npjpi150_04.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_04\bin\npjpi150_04.dll
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O14 - IERESET.INF: START_PAGE_URL=file://C:\APPS\IE\offline\it.htm
O16 - DPF: {E36C5562-C4E0-4220-BCB2-1C671E3A5916} - file://C:\DRIVERS\snapsys\HDDDiag\bin\npseatools.cab
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{FEF8712B-0500-4A02-8BF6-A0C2DD81990B}: NameServer = 83.224.66.134 83.224.65.134
O20 - Winlogon Notify: !SASWinLogon - C:\Programmi\SUPERAntiSpyware\SASWINLO.dll
O20 - Winlogon Notify: WgaLogon - C:\WINDOWS\
O23 - Service: AntiVir PersonalEdition Classic Scheduler (AntiVirScheduler) - Avira GmbH - C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\sched.exe
O23 - Service: Ati HotKey Poller - ATI Technologies Inc. - C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
O23 - Service: CyberLink Background Capture Service (CBCS) (CLCapSvc) - Unknown owner - c:\APPS\Powercinema\Kernel\TV\CLCapSvc.exe
O23 - Service: CyberLink Task Scheduler (CTS) (CLSched) - Unknown owner - c:\APPS\Powercinema\Kernel\TV\CLSched.exe
O23 - Service: CyberLink Media Library Service - Cyberlink - c:\APPS\Powercinema\Kernel\CLML_NTService\CLMLServer.exe
O23 - Service: O&O Defrag - O&O Software GmbH - C:\WINDOWS\system32\oodag.exe
----------------------------------------------------------------------------------------------
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Messaggioda RaFFoLo » ven ott 05, 2007 10:32 pm

Pct ha scritto:Se la causa è un malware,allora dovresti postare un log hijackthis...


O puoi provare anche con il Malware Removal Toolkit della Microzozz , se è uno di quelli (ci vuole fortuna) dovresti riuscire a toglierlo [^].
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Messaggioda Pct » sab ott 06, 2007 12:00 pm

Premettendo che non sono capace ad analizzare un log di hijackthis, prova come ti ho scritto a installare la trial di kaspersky, tanto puoi rimettere poi il tuo antivirus se vuoi,no?Ricordati di dirci cosa trova kasperky... rimango in attesa di una tua risposta
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Messaggioda alexcyber » gio ott 11, 2007 9:48 pm

allora il problema si è risolto, ho fatto cosi:

1)una bella scansione con superantispyware aggiornato
2) un bella scansione con AntiVir Classic aggiornato
3)una scansione con windows defender aggiornato
4)ho eseguito chkdisk su entrambe le partizione dell' hd
5)start -> esegui -> sfc /scannow

il problema è sparito
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Messaggioda Pct » ven ott 12, 2007 2:12 pm

bene[^]
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Messaggioda Celtik » ven ott 12, 2007 9:40 pm

Pct ha scritto:Premettendo che non sono capace ad analizzare un log di hijackthis......

Basta copia/incollare qui il log: http://www.hijackthis.de/it
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
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