Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Video LCD: problema flash di colore

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Video LCD: problema flash di colore

Messaggioda lellob » dom set 30, 2007 6:59 pm

CIAO a tutti.
Uso da quasi un anno, e ne sono soddisfattissimo, un monitor BENQ 19" T905.
Da un paio di settimane ho un problema saltuario (sono i peggiori...): ogni tanto, all'accensione, ma qualche volta anche nel corso della giornata, il monitor assume una uniforme colorazione, rosa, oppure gialla, oppure azzurra, come se si mettesse davanti allo schermo una di quelle plastiche colorate trasparenti...
La cosa può durare 30 secondi, o due-tre minuti... poi tutto va a posto. Oggi il monitor è acceso da questa mattina senza nessun problema.
Purtroppo (o per fortuna...), presentandosi il problema in maniera saltuaria (1-2 volte a settimana), non ho ancora avuto modo di fare delle prove, tipo staccare il video e collegarlo a un altro Pc, cambiare il cavo...
Qualcuno può anticiparmi qualche idea? In particolare vorrei capire se il problema potrebbe essere più probabilmente del video, del cavo (è un DVI) o della scheda grafica?...
[uhm] Grazie!
lellob
Senior Member
Senior Member

Messaggioda paperoga » sab ott 06, 2007 5:26 am

Ho avuto il tuo stesso identico problema poco tempo fa'.
allora mi sono fatto prestare un monitor da un amico...l'ho collegato e il problema è scomparso.
ho quindi escluso che si trattasse della scheda video, del cavo o di altre cose.
ho dovuto sostituire il monitor.
l'ho sostituito anche perché era piuttosto vecchiotto e quindi non più in garanzia.
paperoga
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche