Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema con microfono in Widows Vista

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Problema con microfono in Widows Vista

Messaggioda Paolom82 » gio set 27, 2007 11:11 am

Un saluto a tutti... Vorrei in questo topic comunicarvi il problema che mi affligge da ieri sera senza alcuna motivazione apparente. SOno possessore di un notebook dell 1511 con windows vista home basic. (ho voluto scegliere il male minore visto che di xp ormai ne trovi solo se preghi in lingue arcaiche e a cifre esorbitanti). Il pc funziona perfettamente, e così faceva anche il microfono, fino a ieri sera alle 23... Uso skype ed il registratore di suoni, e il sistema non mi ha mai dato problemi fino a quando ad un certo punto non vengo chiamato da un amico in skype e puf! Il microfono non funziona più... Non si alza nemmeno la barra del volume quando ci parli all'interno. Che si siano rotte le cuffie per qualche inspiegabile motivo? Ho cambiato microfono...... Stessa identica cosa... Riavvio il sistema... idem... Allora controllo nella scarnissima interfaccia audio di cui dispone vista, il microfono risulta attaccato e funzionante, il problema e che non viene emesso più neanche un suono! E tutto questo mentre stavo lavorando al pc senza fare altro!!!! Mi chiedo come questo sia possibile.... qualcuno sa dirmi da cosa può dipendere? Come vi ripeto, fino alla chiamata di ieri sera (notare che un'ora prima parlavo sempre con skype e tutto andava benissimo) tutto funzionava correttamente, poi come se nulla fosse, puf! Niente skype, niente registratore di suoni.... In realtà mi sorge anche un dubbio.. Ad un certo punto della serata, ho dovuto spegnere il pc per un attimo, ed ho scelto di spegnerlo installando degli aggiornamenti che il sistema mi diceva di aver trovato... Dopo quell'aggiornamento non ho più usato il microfono fino a quel momento dove non funzionava.. Mi sembra strano che sia collegato alla situazione ma bho.. Con papà Gates tutto è possibile........ Suggerimenti per capire sta stramberia? [cry+]
Paolom82
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda crazy.cat » gio set 27, 2007 12:09 pm

Con svista tutto è possibile....
Hai provato a disinstallare microfono e scheda audio, riavviare il pc e vedere se te li riconfigura?
Se hai attivo il ripristino della configurazione, prova ad utilizzare un punto precedente a questo problema.

Ho provato a guardare sul sito della dell ma non ci sono aggiornamenti o driver per il tuo pc.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Paolom82 » gio set 27, 2007 11:56 pm

Proooooooooooooooblema risolto!!!!!!!!!!!!!!!!!

Allora ho riflettuto sulle tue soluzioni ed ho optato per la via di mezzo avendo paura che rimuovendo del tutto la periferica poi vista non mi riconoscesse piu la scheda audio (e noi non vogliamo questo di sicuro [rotolo] ) quindi cosa ho fatto.... Pannello di controllo --------- suoni ----- registrazioni e poi nel pannello del microfono ho premuto su configura ed ho clicato sulla casella "reinsalla driver precedenti" (DRIVER PRECEDENTI??? MA SE DA QUANDO HO QUESTO PC NON HO MAI INSTALLATO NULLA PER LA MIA SCHEDA AUDIO???). Pc riavviato, problema sparito ora me lo riconosce come driver in periferica windows mentre prima aveva nome blablablabla... Saranno cambiate alcune opzioni per carità ma almeno ora tutto funziona nuovamente.... Bho... Misteri della vita a me sembra na castroneria una cosa simile, io non avevo installato alcun driver per il mio microfono [boh].. Sto vista diventa sempre peggio......
Paolom82
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda kap » ven set 28, 2007 12:29 pm

Paolom82 ha scritto:[...]Sto vista diventa sempre peggio......
bella scoperta! [bleh]
In bocca al lupo per tutto ragazzi
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda lullibus » lun nov 26, 2007 1:21 pm

anche io ho un problema simile xò con Windows XP....il microfono è attaccato bene alla giusta presa, su Live Messenger fino a 3 giorni fà facevo video conversazioni con i miei amici. ieri mi dicevano tutti che nn si sentiva niente...e mi consigliavano di alzare il volume (ma era già al massimo)...insomma con il volume al massimo il mio microfono emette suoni bassissimi...potete aiutarmi a risolvere il problema???(da notare che ho provato con 2 microfoni diversi e il problema persiste)
(spero di essermi espresso chiaramente)
lullibus
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Sistema Operativo