Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

TV-OUT : Problema (s-vhs supportato)

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

TV-OUT : Problema (s-vhs supportato)

Messaggioda M@ttia » mer set 26, 2007 8:52 pm

Dopo aver effettuato con successo un tvout (con s-vhs) nella casa dove "vivo normalmente", ora l'ho voluto fare anche nella "casa dove mi trovo per andare al politecnico", ma purtroppo qui il successo non si è ripetuto: ho un cavo s-vhs che esce dall'output della scheda video e il classico audio che arriva alla tv con il doppio spinotto bianco/rosso: tuttavia la TV continua a darmi "no signal" quando vado su AV1 o AV2 (in particolare AV1 è tramite scart, mentre AV2 è tramite i "buchi" direttamente sulla TV)(solo per l'audio, dato che non ha il buco per il vhs). [La TV è una Roadstar tvd-2157t]

Il problema è che non si sente nemmeno l'audio (che quello dovrebbe bastare inserire il cavo nella scart/AV2 e si dovrebbe sentire subito), e ovviamente nemmeno il video (l'ho già fatto quindi so che il PC manda l'output correttamente...).

Come mai?

Mi chiedevo: è possibile che la tv non supporti il svhs? (anche tramite l'adattatore che poi entra nella scart)? È possibile che, non ricevendo segnale video, l'audio non lo legga "di proposito"?

Grazie per una qualsiasi delucidazione... [^]
</IE><FIREFOX>
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Re: TV-OUT : Problema (s-vhs supportato)

Messaggioda Xero » mer set 26, 2007 11:00 pm

M@ttia ha scritto:Mi chiedevo: è possibile che la tv non supporti il svhs? (anche tramite l'adattatore che poi entra nella scart)?

Non credo, una volta inserito l'adattatore in segnale è quello che arriverebbe normalmente nella SCART

M@ttia ha scritto: È possibile che, non ricevendo segnale video, l'audio non lo legga "di proposito"?

Penso proprio di no, legge i segnali che li arrivano, senza "pensarci" su [std]

Se inserisci i cavi dell'audio nei buchi non accade nulla quindi?

Strano, altri dispositivi si connettono correttamente presuppongo?

Adattatore Scart difettoso? [boh]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda M@ttia » gio set 27, 2007 7:32 am

Eh non ho altri dispositivi per provare [std]
L'audio non si sente né nella scart, né nei buchi, quindi escluderei la scart difettosa...
Davvero un grattacapo... [acc2]
</IE><FIREFOX>
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda alb » gio set 27, 2007 1:49 pm

Ti posso dire che è capitato pure a me, scart collegata su una tv e tutto andava bene, scart collegata sull'altra tv e non andava. La televisione in questione funziona con videoregistratore e lettore dvd ma se ci attacco l'uscita della scheda video niente da fare.
L'ignoranza tiene vuota la panza
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda piergiu10 » ven set 28, 2007 7:44 pm

Che tipo di scart usi? Se non hai quella con la possibilità di scegliere input o output... cambiala subito. Le normali scart quando si tratta di pc tv non sanno se mandare il segnale o riceverlo visto che la tv manda il segnale in L-Line.

Prova ad utilizzare il composito se ti è possibile anche qui ci possono essere problemi con l's-video alcune tv ti ritrasmetto in b/n e altre per niente quindi prova con il composito.

Fammi sapere

Ciauzzz
piergiu10
Bronze Member
Bronze Member

Torna a Audio e Video