Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

ADSL, WiFi e aggregazione di banda

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

ADSL, WiFi e aggregazione di banda

Messaggioda skoovitz » mar set 25, 2007 12:49 pm

Ragà vi sottopongo un quesito che mi gira in testa da qualche tempo...

Sia io che il mio vicino di casa (piano inferiore) abbiamo abbonamenti internet ADSL con modem-router wi-fi, anche se modelli diversi, io uso un 3Com Officeconnect da me acquistato e configurato, lui uno di quelli in comodato con Alice 4 mega (Pirelli credo...).

Non pretendo la compatibilità tra gli apparati, ma sarebbe possibile almeno a livello teorico unire le 2 reti wireless adesso sovrapposte in modo da avere una qualche "aggragazione di banda" e passare a 8 Mbib - 512 Kbps teorici verso internet?

Abbiamo verificato che io uso la connessione durante il giorno e a notte tarda, lui la sera, quindi ci sarebbero vantaggi per entrambi... raddoppio di banda a canone invariato.

Vi ringrazio comunque per l'attenzione! [ciao]
skoovitz
Senior Member
Senior Member

Messaggioda kap » mar set 25, 2007 1:11 pm

In bocca al lupo per tutto ragazzi
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda skoovitz » mar set 25, 2007 2:06 pm

Grz 1000! Io pensavo a collegare i router mentre se non ho capito male si può risolvere il problema anche montando due o più schede di rete e routando opportunamente sul PC, oppure configurare un PC "muletto" da router... però così mi devo acquistare altre schede, beh comunque ora mi studio la situazione, grazie ancora!
skoovitz
Senior Member
Senior Member

Messaggioda kap » mar set 25, 2007 4:11 pm

A disposizione [;)] (nel ∞ del possibile)
In bocca al lupo per tutto ragazzi
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Reti e Internet