Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Microsoft, confermata multa

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Microsoft, confermata multa

Messaggioda dav16 » lun set 17, 2007 1:32 pm

oggi, la corte Ue ha rispinto il ricorso della microsoft,quindi ha confermato la decisione della Commisione europea che nel 2004 ha multato la microsoft
http://www.tgfin.mediaset.it/tgfin/arti ... 9659.shtml
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » lun set 17, 2007 2:33 pm

[OT mode on]

"IMPORTANTE ANTECEDENTE"... ma come cacchio scrivono. Bah....

[OT mode off]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda dav16 » lun set 17, 2007 2:49 pm

The King of GnG ha scritto:[OT mode on]

"IMPORTANTE ANTECEDENTE"... ma come cacchio scrivono. Bah....

[OT mode off]

guarda, ero andato in cerca della notizia su ansa.it e sono in sciopero fino a domani [;)]
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda skoovitz » mar set 18, 2007 1:59 pm

Che bella notizia!!! Chi credete che pagherà questa multona? Bill Gates?

Ve lo dico io chi paga, paga l'utente europeo che già oggi deve sborsare molto più dell'amico d'oltreoceano per comperarsi una copia di Windows Vista...

La Corte UE la mette giù grossa più per un fatto d'immagine che altro... scalciano per dimostrare che sono vivi... sarebbe stato meglio se finanziavano o agevolavano il passaggio a sistemi operanivi non-MS, magari dando il buon esempio e adottando Linux ufficialmente in tutta la mastodontica struttura burocratica di Bruxelles e Strasburgo, invece no, fanno le signorine stizzose e mettono multe. Intanto le nostre istituzioni restano vincolate a tecnologie ufficialmente in possesso di altri Paesi (non c'è solo Windows, pensate al GPS).
E se un giorno l'america staccasse la spina?

Un saluto...
skoovitz
Senior Member
Senior Member

Messaggioda manzotin91 » mar set 18, 2007 3:29 pm

skoovitz ha scritto:E se un giorno l'america staccasse la spina?

beh, visto il livello di informatizzazione dell'Europa....non penso che Microsoft voglia rinunciare ad una fetta di mercato mondiale grande quanto un intero continente....
manzotin91
Aficionado
Aficionado

Messaggioda skoovitz » mar set 18, 2007 6:49 pm

manzotin91 ha scritto:
skoovitz ha scritto:E se un giorno l'america staccasse la spina?

beh, visto il livello di informatizzazione dell'Europa....non penso che Microsoft voglia rinunciare ad una fetta di mercato mondiale grande quanto un intero continente....

Sicuramente il mercato ha le sue logiche, io penso alle tecnologie che stanno sotto e a chi ne ha le "chiavi". Ricordo ancora bene quando la crittografia RSA a più di 40 bit era considerata dal governo americano "questione di sicurezza nazionale" e noi europei avevamo versioni di Internet Explorer e Netscape a 40 bit mentre gli americani viaggiavano in tutta sicurezza a 128. Semplicemente i software a 128 bit non erano esportabili perché paragonati ad armi da guerra... nessuno ci perse del mercato ma io, onestamente, mi sentivo una pezza da piedi.

Altro esempio: rete GPS. Fino a qualche anno fa il segnale di posizione era diffuso dai satelliti con un errore "aggiunto" di parecchi metri eccetto che per gli americani. Il governo USA temeva che stati poco amichevoli avrebbero usato i suoi satelliti per guidare armi "intelligenti" contro i palazzi suoi stessi punti nevralgici. Poi è arrivato un tizio che ha messo dei kamikaze su comuni aerei di linea e allora si è visto che 'sto GPS non era poi il male peggiore si è eliminato l'errore e se ne è sviluppata la parte commerciale. Da allora abbiamo i navigatori in macchina, cha tanto ci piacciono, finchè qualcuno non dovesse rimettere l'errore nel segnale.

Chi se ne importa di Media Player? Meglio pagare meno windows e poi avere un'alternativa completa, tutto qui.
skoovitz
Senior Member
Senior Member

Messaggioda manzotin91 » mar set 18, 2007 8:36 pm

si comunque concordo con skoovitz; anche se questa multa può infondere un grande senso di soddisfazione in tutti gli amanti del software libero, penso che (oltre al fatto di trovarsi con windows xp o vista senza preinstallato il media player) questa multa non apporterà grandi vantaggi per l'utente europeo, anzi come dice skoovitz rischia di riperquotersi sulle tasche di tutti gli utenti europei....
manzotin91
Aficionado
Aficionado

Torna a Attualità Tecnologica