Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Messenger E Windows Vista: si apre solo il processo msnmsgr.

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Messenger E Windows Vista: si apre solo il processo msnmsgr.

Messaggioda BigBlack56 » lun set 17, 2007 3:11 am

Ciao ragazzi, sono disperato.... In pratica io ho Windows Vista Ultimate E MSN non si apre + o meglio l'unica cosa che si apre è il processo ma il programma non si carica e non compare... ci ho già rimesso il SO una volta con cleaner registro e roba varia... In pratica ho formattato 3 gg fa proprio per msn e ora ecco di nuovo questo cavolo di problema maledetto!!! Mi sono già documentato un pochino.. c'erano soluzioni del tipo: mettere la compatibilità x XP Sp2 ma funziona solo per mezza giornata...
Vista non rileva il fatto che il programma non si avvii come un problema e quindi non lo comunica a microsoft.. comunque io sto andando avanti a ripristini ma in pratica ne ho fatto uno un paio d'ore fa e ora di nuovo punto e capo... Io ho Vista Ultimate con tutti gli ultimi update e MSN 8.1 + Plus + 4 script... Vi spiego la dinamica di questo errore: Msn si blocca e fa errore... Lo chiudi provi a riaprirlo e si apre il processo.. Poi tu riavvii sperando (inutilmente) che funzioni di nuovo e a quel punto msn all'avvio ti informa che ci sono degli script che potrebbero ostacolare il corretto funzionamento di msn e quindi sono stati disattivati.. tu fai ok... e da li si parte verso l'odissea del processo maledetto!!! A ovviamente msn non è connesso mentre è sottoforma di processo... Al che si prova a mettere la compatiblità con XP Sp2... Msn riparte... Al riavvio successivo o qualche ora dopo si riblocca... Al che si mette esegui come amministratore e a quel punto riparte il setup per un eventuale ripristino dell'installazione finita la quale 1 volta msn è partito... e 1 volta no ( dato che ho formattato)... Ora vado a ripristinare di nuovo!!! Troviamo una soluzione perkè se no mi tocca trovare l'indirizzo di BILL!!!! VI PREGO!!!!
BigBlack56
Aficionado
Aficionado

Messaggioda kap » lun set 17, 2007 9:58 am

Ma se provassi a fare prima la disinstallazione di msn e poi un'installazione pulita senza plus e script per vedere se così funziona?

se l'esito dovesse essere positivo dovrai installare plus e plugin uno alla volta per vedere quale impedisce il corretto funzionamento del programma

ciao
In bocca al lupo per tutto ragazzi
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BigBlack56 » lun set 17, 2007 11:35 am

no no prima di formattare avrò provato 10 volte a farlo e ora un paio di volte... E' inutile... E non si tratta del plus o altri script perkè ho reinstallato prima solo msn e comunque non partiva... Ci vuole una soluzione + potente :) Queste semplici le ho già provate tutte....
BigBlack56
Aficionado
Aficionado

Messaggioda kap » lun set 17, 2007 1:16 pm

Prova a riscaricare l'installer di msn [boh]
In bocca al lupo per tutto ragazzi
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BigBlack56 » lun set 17, 2007 1:58 pm

Soluzione trovata: Bisogna rimuovere da gestione dispositivi le cam installate!! E' un problema di driver che ha vista per le cam!! Rimuovendo le cam msn ricompare anche se a me ancora qualche volta si blocca... ciao ciao e a presto!!
BigBlack56
Aficionado
Aficionado

Messaggioda BigBlack56 » lun set 17, 2007 9:19 pm

Mi correggo... il problema che msn non si apre è risolto ma poi si blocca molto spesso... E una volta terminato finchè nn si riavvia win il programma si apre solo con il processo... suggerimenti?
BigBlack56
Aficionado
Aficionado

Messaggioda lupo77 » mar set 18, 2007 8:20 am

ciao a tutti ragazzai, sai big che anhce io avevo lo stesso problema, ed anche io togliendo un cavolo di programma che usavo per far fare al cellulare webcam sembra si sia risolto.
Ormai è qualche giorno che non si blocca più....
lupo77
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda lupo77 » mar set 18, 2007 8:36 am

ciao a tutti ragazzai, sai big che anhce io avevo lo stesso problema, ed anche io togliendo un cavolo di programma che usavo per far fare al cellulare webcam sembra si sia risolto.
Ormai è qualche giorno che non si blocca più....
lupo77
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda -DrAma- » mar set 18, 2007 8:44 am

Vista+messenger+computer portatile è un'accoppiata che difficilmente ti permetterà di usare il suddetto programma a causa della gestione della webcam. Ti consiglio di usare programmi simili a messenger che usano anche la sua rete.
Dimenticavo prova ad aggiornare i driver della tua webcam e ad installare l'ultima beta di messenger.

Ciao, facci sapere.
-DrAma-
Silver Member
Silver Member

Messaggioda BigBlack56 » mar set 18, 2007 10:59 am

Sembra che con un ripristino a prima dell'installazione di mobiola webcam sia stato meglio della semplice disinstallazione del suddetto programma :) Quindi ora è ufficiale msn non si blocca +... per chi avesse interesse sto usando un programma che invece funziona con msn e si chiama BTWebCamera però credo funzioni solo per serie 60 3rd... Ciao ciao e grazie a tutti
BigBlack56
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Kakita » mar set 18, 2007 3:42 pm

Ciao a tutti! Sono iscritta da poco dunque perdonerete la mia poca dimestichezza con il linguaggio informatico.
Anche io ho riscontrato questo problema, ma siccome non ci capisco un h non sò come fare. MSN rimane nella gestione dei processi e non si riesce a cancellare.
Una prima volta avevo risolto il tutto reinstallando la mitica versione 7.5. di MSN. Ma ora richiede per forza l'aggiornamento alla 8.1 e sono ricominciati i guai. Non sò dove mettere le mani [boh] .
Kakita
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda BigBlack56 » mer set 19, 2007 12:29 pm

Devi andare su pannello di controllo... A sinistra clicchi visualizzazione classica dopo di che vai su gestione dispositivi e ti si apre tutta una lista di componenti che hai installato. Trovi la webcam tra quelle... magari c'è scritta la marca o il modello e poi fai tasto destro e clicchi su disinstalla... Poi stacchi la webcam dall'usb e se è integrata allora rifai tasto destro quando ti chiede di reinstallarla e fai disattiva! Oppure gli dici di non chiederti + di installarla... Ok? Ciao ciao
BigBlack56
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Kakita » mer set 19, 2007 3:15 pm

Grazie millle! Ha funzionato, solo che la webcam mi servirebbe(tra l'altro aveva smesso di funzionare anche lei), questo si che è un gran problema! Accidenti a MSN!
Kakita
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda BigBlack56 » gio set 20, 2007 12:30 pm

E' ti tocca comprartene una esterna... se è un notebook... se no ne compri un altra informandoti prima sui forum se c'è chi la usa con msn e vista... Se no ti compri un nokia serie S60 3rd, cioè la serie N escluso qualcuno, e usi BTWebCamera che è compatibile con msn e vista perkè la uso io stesso... La qualità non è delle migliori ma almeno è qualcosa... Invece Mobiola Webcam con MSN E Vista è incompatibile.. Ciao ciao
BigBlack56
Aficionado
Aficionado

Torna a Sistema Operativo