Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema lettura con DVD-R "fujifilm".

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Problema lettura con DVD-R "fujifilm".

Messaggioda Rino88 » gio set 13, 2007 8:23 pm

Salve.Ho masterizzato un DVD-R della fujifilm con l'ultima versione di nero, dal mio pc.I filmati inseriti sono tutti del formato .AVI.Appena finita la masterizzazione ho provato se il DVD veniva letto dal mio lettore DVD/DIVX di casa.Tutto ok,il lettore leggeva i filmati, ma quando poi sono tornato a inserire il DVD nel lettore del PC, esso è come se non esistesse.Il pc non leggeva più il DVD, cosa che invece non succede con DVD di altre marche, tipo PHILIPS.
P.S:ciò non succede se finita la masterizzazione lancio almeno una volta il DVD sul pc.Da cosa può dipendere?grazie
Avatar utente
Rino88
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: gio set 13, 2007 8:12 pm

Re: Problema lettura con DVD-R "fujifilm".

Messaggioda The King of GnG » ven set 14, 2007 11:24 am

Rino88 ha scritto:Salve.Ho masterizzato un DVD-R della fujifilm con l'ultima versione di nero, dal mio pc.I filmati inseriti sono tutti del formato .AVI.Appena finita la masterizzazione ho provato se il DVD veniva letto dal mio lettore DVD/DIVX di casa.Tutto ok,il lettore leggeva i filmati, ma quando poi sono tornato a inserire il DVD nel lettore del PC, esso è come se non esistesse.Il pc non leggeva più il DVD, cosa che invece non succede con DVD di altre marche, tipo PHILIPS.
P.S:ciò non succede se finita la masterizzazione lancio almeno una volta il DVD sul pc.Da cosa può dipendere?grazie


Bizzarra incompatibilità, piuttosto e anzichenò, ma ho sperimentato di peggio. Immagino che il tuo lettore su PC (buttalo via e compra un masterizzatore NEC, qulunque esso sia) sia talmente stupidotto da non gradire che il dye del disco ottico sia passato sotto il laser del lettore da standalone.... Torna ai Philips e buonanotte....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Rino88 » ven set 14, 2007 1:25 pm

si infatti.....era cosi per curiosità perché non riesco a capire come possa succedere......!grazie
Avatar utente
Rino88
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: gio set 13, 2007 8:12 pm

Messaggioda The King of GnG » ven set 14, 2007 2:35 pm

Rino88 ha scritto:si infatti.....era cosi per curiosità perché non riesco a capire come possa succedere......!grazie


Eh, come ti ho detto è probabilmente una incompatibilità di tipo fisico che insorge quando il laser del lettore da salotto colpisce lo strato di policarbonato del DVD su cui sono registrati i dati. Essendo organico, anche se in maniera infinitesimale tale strato viene "modificato" dal fascio di luce, e tale modifica non viene più gradita dal tuo lettore su PC.

Il che significa che o il tuo lettore da salotto i dischi li squaglia, oppure che il tuo lettore su PC ha la puzza sotto al naso e fa un po' troppo il difficile. In entrambe i casi poi, mettici che fujifilm non produce tutta stà meraviglia di dischi e il quadro è completo....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Rino88 » ven set 14, 2007 4:00 pm

grazie mille.sei stato utilissimo.ciao
Avatar utente
Rino88
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: gio set 13, 2007 8:12 pm


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising