Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Boot??Ma si mangiano??

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Boot??Ma si mangiano??

Messaggioda BubbleBee » sab set 08, 2007 11:59 am

Salve...ultimamente avrei un problemino all'accensione del computer.... [V]
Praticamente succede ciò: accendo il gruppo di continuità, il pc e appena partono le schermate nere prima del caricamento di windows mi dice che starebbe cercando dei fantomatici boot (??? [uhm] ??) e non li trova ne nel disco floppy ne nell'unità cd.... [uhm]
Se stacco tutte le porte usb e riaccendo dopo un po' di tempo parte windows, purtroppo mi da lo stesso problema all'accensione successiva.
Sapete per caso ipotizzare una qualche causa o tanto meglio una bella soluzione?
E scusa se sono stata un po' imprecisa nella descrizione ma meglio di così veramente non potevo... [cry]
"Troppo spesso mi dimentico che qui.....qui non è Hollywood...."
BubbleBee
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda crazy.cat » sab set 08, 2007 12:12 pm

1) Prova a staccarlo dal gruppo di continuità e fare qualche accensione senza gruppo. (giusto per vedere se cambia qualcosa)
2) Non riconosce subito il disco fisso per questo cerca il boot da qualche altra parte.
Se dici che staccando le porte usb potrebbe essere un problema di alimentatore instabile (forse può dipendere dal gruppo stesso) che manda in pappa qualche alimentazione interna del pc.
3) Cavi alimentazione/piattina dati del hard disk difettosi/mal collegati basta magari toglierli e reinserirli (o scambiarli con altri cavi).
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Re: Boot??Ma si mangiano??

Messaggioda dav16 » sab set 08, 2007 12:16 pm

BubbleBee ha scritto:Salve...ultimamente avrei un problemino all'accensione del computer.... [V]
Praticamente succede ciò: accendo il gruppo di continuità, il pc e appena partono le schermate nere prima del caricamento di windows mi dice che starebbe cercando dei fantomatici boot (??? [uhm] ??) e non li trova ne nel disco floppy ne nell'unità cd.... [uhm]
Se stacco tutte le porte usb e riaccendo dopo un po' di tempo parte windows, purtroppo mi da lo stesso problema all'accensione successiva.
Sapete per caso ipotizzare una qualche causa o tanto meglio una bella soluzione?
E scusa se sono stata un po' imprecisa nella descrizione ma meglio di così veramente non potevo... [cry]
ma sul bios hai selezionato che il pc deve partire dall'hard disk?
forse sarà qualche periferica usb che ha dei problemi con l'alimentazione
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: Boot??Ma si mangiano??

Messaggioda BubbleBee » sab set 08, 2007 12:28 pm

dav16 ha scritto:ma sul bios hai selezionato che il pc deve partire dall'hard disk?
forse sarà qualche periferica usb che ha dei problemi con l'alimentazione

Non lo so, ma ora ho riprovato e ha difficoltà a partire anche se tolgo tutte le porte! [cry]
Se lo faccio stare li un quarto d'ora con quella schermata in cui mi dice dei boot e dopo riavvio funziona.... [uhm]
"Troppo spesso mi dimentico che qui.....qui non è Hollywood...."
BubbleBee
Bronze Member
Bronze Member

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche