Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Messenger e ordinale 730

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Messenger e ordinale 730

Messaggioda Re_Carlo1968 » mar set 04, 2007 7:24 pm

So che si è già parlato molto di questo errore nel forum, ma al mio problema non ho trovato risposte esaurienti.
Il problema è che ad ogni avvio w2000 avvisa dell'impossibiltà di trovare questo ordinale e non avvia explorer.
Messenger, ovviamente non l'ho installato e quindi non posso neppure disintallarlo.
Volevo disattivare il bootstrap.exe dai programmi in avvio ma, non conoscendo bene w2000 non so dov'è il config di avvio.
Per favore se qualcuno può aiutarmi.
Grazzzzzzzzzzie......
Carlo
Avatar utente
Re_Carlo1968
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer ago 29, 2007 8:07 am
Località: Giussano (Mi)

Messaggioda crazy.cat » mer set 05, 2007 9:27 am

Che cosa è un ordinale 730 ??????

perché parli di explorer che non si avvia e poi di messenger?

Spiegati meglio.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Re_Carlo1968 » mer set 05, 2007 9:45 am

crazy.cat ha scritto:Che cosa è un ordinale 730 ??????

perché parli di explorer che non si avvia e poi di messenger?

Spiegati meglio.


Non ho idea ddi cosa sia l'ordinale 730.
Ho tentato di installare messenger, il problema è che non mi ero accorto che la versione 8.1 non è fatta per win 2000, quindi l'installazione non è andata a buon fine e questo è stato l'avviso che è apparso:
bootstrap.exe
impossibile trovare l'ordinale 730 nella libreria di collegamento dinamico shell32dll

poi

bootstrap.exe ha causato un errore e verrà chiuso

Purtroppo grazie a questa svista all'avvio del sistema appare sempre il messaggio "impossibile trovare l'ordinale 730 nella libreria di collegamento dinamico shell32dll" e il desktop è vuoto. Per poter lavorare devo avviare il servizio "explorer" manualmente.

Avrei voluto ripristinare il sistema come si fa con xp ma non so se win 2000 ha questa funzione e se con xp lancio il comando msconfig per eventualmente disattivare i programmi che creano problemi all'avvio del sistema, con win 2000 non so come fare..
Carlo
Avatar utente
Re_Carlo1968
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer ago 29, 2007 8:07 am
Località: Giussano (Mi)

Messaggioda Re_Carlo1968 » mer set 05, 2007 3:28 pm

crazy.cat ha scritto:Che cosa è un ordinale 730 ??????

perché parli di explorer che non si avvia e poi di messenger?

Spiegati meglio.


Il problema non è MSN messenger , ma è Windows 2000 che non si avvia correttamente.
C'è in windows 2000 una funzionalità simile al ripristino della configurazione di sistema presente in xp?
Carlo
Avatar utente
Re_Carlo1968
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer ago 29, 2007 8:07 am
Località: Giussano (Mi)


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising