Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

trasferimento dati tra HD esterni

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

trasferimento dati tra HD esterni

Messaggioda .julia. » ven ago 31, 2007 2:21 pm

Ciao a tutti!

poiche sono una grande appassionata di musica e cinema, qualche anno fa ho acquistato un HD esterno da 250 GB della Philips. Buon prodotto che non mi ha mai dato problemi.
Ieri, approfittando di una buona offerta in un centro commerciale, ho comprato un altro HD esterno, un Maxtor da 500 GB.

Ora sto cercando di trasferire i dati dal primo al secondo per suddividere meglio ciò che ho salvato sia nel Philips che nel mio disco fisso del PC.

Entrambi sono collegati al computer tramite porte USB.
L'inconveniente è che arbitrariamente, quando uno, quando l'altro interrompono la cnnessione col pc e i dati in trasferimento vengono irrmidiabilmente persi.

Ovviamente oer farlo copio/incollo anzichè spostare i files, altrimenti a quest'ora avrei perso già un mucchio di dati.

C'è un motivo per queste continue interruzioni?

Intendo...anche quando avevo solo il Philips, e mi capitava di vedere un film salvato lì, spesso la visione era nterrotta perché l'apparecchio si spegneva in automatico e dovevo rivviarlo nuovamente, ogni tanto anche innumerevoli volte (come oggi)

grata se qualcuno potrà darmi delucidazioni in merito

grazie!

[:)]

Antonella
.julia.
Senior Member
Senior Member

Messaggioda jordan air » ven ago 31, 2007 5:35 pm

Be se sono con collegamento usb dovresti prima di scollegarlo andare su rimozione sicura dell' hardware e disconnettere il disco dal pc prima di rimuoverlo fisicamente.
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » ven ago 31, 2007 5:46 pm

Porte usb difettose o che non forniscono abbastanza alimentazione?

Se hai altre periferiche usb, prova a staccarle.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda M@ttia » ven ago 31, 2007 5:57 pm

crazy.cat ha scritto:Porte usb difettose o che non forniscono abbastanza alimentazione?

Così ad occhio sono 3.5 esterni con alimentatore...
</IE><FIREFOX>
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda chri619 » dom set 02, 2007 9:43 am

M@ttia ha scritto:
crazy.cat ha scritto:Porte usb difettose o che non forniscono abbastanza alimentazione?

Così ad occhio sono 3.5 esterni con alimentatore...
lo penso anch'io, alimentatore esterno!
"Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre!" (the crow)
chri619
Aficionado
Aficionado

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche