Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Monitor LCD: luminosità e contrasto

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Monitor LCD: luminosità e contrasto

Messaggioda Guercio » mer ago 29, 2007 2:13 pm

Ciao a tutti e buon rientro dalle ferie!!! [;)]

Ho appena montato sul mio pc un monitor LCD 17'' della Hp, modello 1730.. volevo regolare luminosità, contrasto e colore perché lo schermo risulta troppo "chiaro".. ci sono parametri fissi per la regolazione??? A quanto vanno fissati luminosità e contrasto??

Aspetto vostri consigli [^]
Guercio
Senior Member
Senior Member

Messaggioda crazy.cat » mer ago 29, 2007 2:15 pm

Vanno messi nel punto dove non ti danno fastidio.
Nessun valore fisso.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Guercio » mer ago 29, 2007 2:21 pm

crazy.cat ha scritto:Vanno messi nel punto dove non ti danno fastidio.
Nessun valore fisso.

Grazie crazy.cat per la risposta.. il "problema" è che non riesco a trovare un buon punto di unione tra i parametri e mi risulta il monitor un po' chiaro, quasi "sbiadito" [uhm]
Guercio
Senior Member
Senior Member

Re: Monitor LCD: luminosità e contrasto

Messaggioda Xero » mer ago 29, 2007 2:21 pm

Guercio ha scritto:Ciao a tutti e buon rientro dalle ferie!!! [;)]

Ho appena montato sul mio pc un monitor LCD 17'' della Hp, modello 1730.. volevo regolare luminosità, contrasto e colore perché lo schermo risulta troppo "chiaro".. ci sono parametri fissi per la regolazione??? A quanto vanno fissati luminosità e contrasto??

Aspetto vostri consigli [^]

Vai ad occhio.
Ora sto usando contrasto al 75% e luminosità al 100%, ma questo monitor ha una illuminazione omogenea, quindi non disturba molto la luminosità massima. Per il resto regolati come ti trovi meglio, la luminosità va regolata di volta in volta, ad esempio per i film il preset prevede una luminosità più bassa, per i giochi un contrasto minore (per evitare scie).
Ma non farti molti problemi, e regola tutto come ti trovi meglio, se sei in un ambiente molto illuminato puoi usare una luminosità alta, altrimenti potrebbe darti fastidio alla vista.
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche