Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Acer Aspire 1360 scheda video guasta

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Acer Aspire 1360 scheda video guasta

Messaggioda palla » mer ago 29, 2007 10:13 am

Ciao a tutti,
temo che la scheda video (nVidia Ge Force Go5200 64) del mio Pc (Acer Aspire 1360) mi abbia abbandonato...all'avvio del pc mi compaiono sul monitor una serie di righe viola verticali...mi potete aiutare [cry+] ...innanzitutto dove posso reperire un'altra scheda video e se esistano altre schede video compatibili (es Go5700 oppure Ati...etc)
Grazie mille in anticipo per l'aiuto

saluti

PS:la scheda video non è integrata nella scheda madre (ne sono certo....l'ho smontata)
palla
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda jordan air » mer ago 29, 2007 3:13 pm

Ma una volta che le righe compaiono riesci comunque a visualizzare windows.

perché potrebbe essere:

A il monitor che ti sta o ti a piantato.
B La scheda video sta partendo, per capire meglio dovresti collegarla ad un altro pc per vedere se effettivamente è rotta
C dovresti collegare il monitor ad un altro pc e vedere se da o non da lo stesso errore per escluderlo.
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda palla » mer ago 29, 2007 3:29 pm

il sistema operativo si avvia...
Ho provato a collegare il pc ad un monitor esterno ma il comportamento è stato il medesimo.
Prima che il problema si concretizzasse nella forma attuale premendo sulla scheda video il pc si avviava correttamente (il problema è che per far funzionare il pc la pressione dove essere costante)...il che mi fa suppore che il problema sia in una pista difettosa della scheda che con il tempo si è definitivamente deteriorata...
non credo sia un problema imputabile nè al monitor nè alla scheda madre..

grazie per i suggerimenti
palla
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda jordan air » mer ago 29, 2007 4:11 pm

Ok.
E' per questo che ti conviene collegare la scheda video ad un altro pc, in questo modo sei sicuro che se succede lo stesso fatto anche su un'altra scheda madre allora è la scheda video, perché così potrebbe essere anche lo slot dalla scheda madre.
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda palla » mer ago 29, 2007 4:39 pm

effettivamente è l'unica prova che mi consentirebbe di individuare inequivocabilmente il problema....ora devo solo reperire un pc su cui testare la mia scheda video...
palla
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche