Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Serv-U e fastweb

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Serv-U e fastweb

Messaggioda crimus » mer ago 22, 2007 12:28 pm

Salve, vorrei utilizzare il suddetto programma per installare un server FTP su un pc interno a fastweb in modo da poter essere raggiunto anche da pc esterni alla rete Fastweb: è possibile farlo? altrimenti che programma mi conviene usare?
crimus
Aficionado
Aficionado

Messaggioda M@ttia » mer ago 22, 2007 1:03 pm

Con un server ftp (come serv-u) crei un server ftp, raggiungibile da ogni pc del pianeta con una connessione internet... [^]
</IE><FIREFOX>
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda crimus » mer ago 22, 2007 6:37 pm

Ho installato Serv-u, ma non riesco a farlo funzionare, nel senso che i client esterni alla rete fastweb non riescono a vedermi. Il problema dovrebbe essere dovuto ai soliti problemi di ip tra la rete fastweb e la rete web (problemi a cui alludevo nel mio post iniziale).

Esiste un modo efficace per risolvere il problema con questo o un altro SW?

La mia esigenza è quella di riuscire a prelevare file risiedenti su un PC interno alla rete Fastweb da un PC non appartenete alla rete Fastweb.
crimus
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Leo » mer ago 22, 2007 7:20 pm

E' normale. Fastweb non ti fornisce un indirizzo IP pubblico e quindi non ti consente di essere raggiungibile al di fuori della rete fastweb.

Ti consiglio questo:

http://www.hamachi.cc

Attraverso questo programma sei in grado di creare una VPN diretta fra 2 o più pc che lo hanno installato e configurato.
Leo
Responsabile Tecnico MegaLab.it
Leo
Silver Member
Silver Member

Torna a Reti e Internet