Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Dual Core, Core Duo, Core 2 Duo

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Dual Core, Core Duo, Core 2 Duo

Messaggioda claudio.lab » mar ago 21, 2007 11:11 am

Ciao a tutti!

Pur conoscendo il significato del termine "Dual Core" mi sfugge il motivo dell'utilizzo degli altri due termini che ho indicato nell'oggetto: "Core 2 Duo", "Core Duo".
Posso suppore che abbiano lo stesso significato del termine "Dual Core" ma non ne ho la certezza, tanto più che, in passato, ho letto il titolo di un articolo pubblicato su una rivista che metteva in guardia proprio sul significato dei termini in questione. Si desumeva che la denominazione di un tipo di processore in commercio poteva trarre in inganno sulle caratteristiche tecniche dello stesso e che in realtà non fosse un effettivo dual core.

Qualcuno può confermare o smentire questo mio dubbio?
claudio.lab
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Mr.TFM » mar ago 21, 2007 11:33 am

CoreDuo è il nome che Intel ha dato alla sua linea di processori Dual Core.

Core2Duo è la nuova serie di processori CoreDuo con emulazione dei 64Bit....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche