Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Aggiornare driver ati

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Aggiornare driver ati

Messaggioda alexcyber » lun ago 20, 2007 9:24 pm

ciao a tutti possiedo un pc packarbell con questa sckeda video:

ATI Radeon Xpress 200

....di seguito le caratteristiche.....

Chipset
Processore grafico integrato RC410 che integra grafica 2D/3D e un controller di sistema in un solo chip.
ATI IXP450 i è un south bridge che integra tasto I/O, comunicazioni e funzioni audio richieste in un PC all'avanguardia in un singolo dispositivo.
Video integrato
RC410 integra un motore grafico 2D/3D ATI Radeon Xpress 200, doppio display, decodificatore TV, uscita per TMDS esterno, accoppiato con un interfaccia memoria sistema DDR/DDR2 SDRAM a 64-bit per prestazioni ottimali.

nel sito della packardbell http://support.packardbell.com/it/item/index.php?sono=119175280312&g=2000 trovo 2 download:

- ATI Radeon XPress 200 video drivers
- ATI Radeon Xpress 200 Chipset drivers

1)quali devo installare e in quale ordine per fare un aggiornamento pulito?
2)mi conviene usare questi driver oppure scaricaricarli dal sito della ati(non so se ci possa essere un problema legato al fatto che il pc packardbell)
3)dalla vostra esperienza mi conviene aggiornare anche se al momento non ho problemi particolari?
4)un problema che ho riscontrato è che quando avvio un gioco(forse x un problema di risoluzione) lo schermo diventa nero anche se la spia el monitor è verde e x risolvere tutto devo spegnere e riaccendere il monitor, puo dipendere dai driver?

scusate se mi sono dilungato tutto, ma ho voluto raccogliere tutti i miei dubbi [...]

ciao e grazie
alexcyber
Aficionado
Aficionado

Messaggioda jordan air » lun ago 20, 2007 9:40 pm

Ma puoi tranquillamente aggiornare i driver della scheda video dal sito del produttore del pc.

per il fatto delle schermo che si spegne quando avvii il gioco potrebbe dipendere dal fatto che la risoluzione deve diminuire.
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda alexcyber » lun ago 20, 2007 10:04 pm

jordan air ha scritto:Ma puoi tranquillamente aggiornare i driver della scheda video dal sito del produttore del pc.

per il fatto delle schermo che si spegne quando avvii il gioco potrebbe dipendere dal fatto che la risoluzione deve diminuire.

grazie x la tempestiva risposta [:)]

come indicato sopra ci sono questi 2 download:

- ATI Radeon XPress 200 video drivers
- ATI Radeon Xpress 200 Chipset drivers

nello specifico cosa sono i Chipset drivers e devo disintallare quelli vecchi?, insomma quali sono le linee guida xchè l'aggiornamento si corretto

il monitor è un crt lg 77t5, quindi non dovrebbe essere un problema hardware....confermi? [uhm]
alexcyber
Aficionado
Aficionado

Messaggioda jordan air » lun ago 20, 2007 11:49 pm

Per l'aggiornamento dalla scheda video non c'è bisogno che disinstalli quelli vecchi perché vengono sostituiti automaticamente.

I chipset drivers sono i driver della scheda madre scaricali in ordine come li vedi sul sito che va bene così

per il monitor non dovrebbe essere un problema hardware, aggiorna i driver, poi riferiscimi se e cosa succede. ok?
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda alexcyber » mar ago 21, 2007 1:50 pm

mah [...] ... alcuni mi dicono che prima di installare i driver nuovi bisogna disintallare completamente quelli vecchi x evitare problemi(almeni per le schede ATI), considera poi che nel pc è installato anche il ati catalyst control center e se tutto non è fatto correttamente i problemi sono in agguato [8)]

tutto questo xchè da niubbo che sono non vorrei incasinare troppo il pc, apetterò i consigli di qualche altro esperto [rolleyes]

ciao
alexcyber
Aficionado
Aficionado

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche