Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema boot Windows

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Problema boot Windows

Messaggioda Ago » dom ago 12, 2007 12:19 am

Salve a tutti [:)]
Premetto che ho un pc bi-partizionato: sulla partizione C ho Vista Ultimate e su D ho XP Professional. Il file-system delle 2 partizioni è NTFS.
Dopo aver attuato delle modifiche prestazionali, al riavvio del pc mi compariva un messaggio d'errore: "Impossibile caricare le impostazioni per il profilo selezionato. Risorse di sistema insufficienti". Pensavo ad un errore temporaneo e ho riavviato un paio di volte. Ma l'errore persisteva. Allora ho provato a far partire Vista. Vista è partito, ma solo un'unica volta. Da quel momento ho provato di tutto: modalità provvisoria, con rete, ultima configurazione funzionante... Poi ho provato ad inserire il cd di XP e a fare un ripristino ma nel caricamento ma niente perché il cd è danneggiato. Allora ho tentato col disco di ripristino ma niente perché diceva "Disco non di avvio.". A questo punto trovandomi un cd di Windows 2000 ho formattato la partizione dove risiedeva XP e poi ho installato appunto Windows 2000. Nella situazione in cui sono adesso, ho il 2000 che si avvia normalmente, ma Vista non ne vuole sapere (si blocca al caricamento e non va nemmeno in modalità provvisoria). Di Xp putroppo non ho copie funzionanti e non lo posso installare, di Vista non trovo il Dvd e non posso tentare il ripristino...
Cosa posso fare per riparare in qualche modo?
Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi. Ringrazio anticipatamente [rolleyes]

P.S. Per tutte le informazioni su come risolvere questo problema ho utilizzato un altro mio pc collegato in rete.
Ultima modifica di Ago il dom ago 12, 2007 5:14 pm, modificato 1 volta in totale.
Ago
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda The King of GnG » dom ago 12, 2007 1:11 am

Please, accorcia il papiello. Se non è un romanzo breve ma un semplice problema tecnico dev'essere leggibile e conciso. [bleh]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ago » dom ago 12, 2007 5:15 pm

Ok, fatto [^] Spero qualcuno ora riesca a darmi una mano [rolleyes]
Ago
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: Problema boot Windows

Messaggioda crazy.cat » dom ago 12, 2007 5:18 pm

Ago ha scritto:Di Xp putroppo non ho copie funzionanti e non lo posso installare, di Vista non trovo il Dvd e non posso tentare il ripristino...
Cosa posso fare per riparare in qualche modo?

Senza un cd dei due sistemi operativi?
direi proprio niente.

Trovali e formatta tutto, direi che si è creato un pasticcio da cui non ne esci più.

Pensavo ad easybcd per ricostruire il bootloader di vista ma non riesco più a capire se parte oppure no.
http://www.MegaLab.it/2687/2
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda kahn » dom ago 12, 2007 8:00 pm

Secondo me hai la RAM danneggiata.
Prova a fare un test con il Mem86 boot floppy e fammi sapere
Kahn !!!
kahn
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Ago » lun ago 13, 2007 12:16 am

Grazie crazy.cat e khan innanzitutto [:)]
Allora, in questa situazione disperata "fortunatamente" sono riuscito a procurarmi una copia di XP da un mio amico. Ho formattato il 2000 e ho montato XP. Ora, ho scaricato EasyBCD 1.6 e l'ho installato su XP (l'unico OS che mi funziona al momento) nel tentativo di ripristinare il Boot loader di Vista, però non so che scegliere tra "Reinstall the Vista Bootloader" e "Re-create missing/delete boot files". Non so, tutte e 2 le opzioni mi allettano ma non so quale effettivamente sia la scelta giusta.
Che dite, alla luce di questi fatti ho qualche speranza di ripristino? (spero di sì)

@khan potrei anche farlo il test sulla RAM ma visto che ora mi funziona XP non penso sia un problema dovuto alla memoria...
Ago
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda crazy.cat » lun ago 13, 2007 7:00 am

Una volta che mi era sparito completamente il bootloader avevo usato "Reinstall the Vista Bootloader" e mi aveva riscritto tutto ripristinandolo per bene.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Torna a Sistema Operativo