Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

windows vista dual boot

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

windows vista dual boot

Messaggioda creagratis » dom ago 05, 2007 11:32 am

ciao a tutti, ho fatto un po' di pasticci, ho un hd da 320 partizionato a 2 partizioni ntfs primarie, sul disco c c' era installato vista , mentre il disco h era vuoto, ho messo il cd di windows xp sp2 ed ho installato il sistema operativo sul disco h con la speranza che ad installazione completata avevo la possibilità di scegliere quale sistema operativo scegliere all' avvio. Ora il problema consiste proprio in questo, si avvia sempre xp e di vista nemeno l' ombra, allora ho inserito di nuovo il cd di xp ed ho cancellato di nuovo il sistema operativo sempre con la speranza che vista si avviasse in automatico, ma invece all' avvio mi dice che c'è un errore e se voglio entrare in modalità provvisoria mi da solo come sistema operativo xp. Allora come posso fare per avviare vista? NB: ho installato di nuovo xp sul disco h chissà magari si poteva risolvere il problema.
creagratis
Senior Member
Senior Member

Messaggioda crazy.cat » dom ago 05, 2007 11:37 am

Prova con questo installato su xp se riesce a scrivere il bootloader che serve a vista.
http://www.MegaLab.it/2687/2

(ho molti dubbi che funzioni)
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda creagratis » lun ago 06, 2007 9:12 pm

crazy.cat ha scritto:Prova con questo installato su xp se riesce a scrivere il bootloader che serve a vista.
http://www.MegaLab.it/2687/2

(ho molti dubbi che funzioni)

risolto alla grande
creagratis
Senior Member
Senior Member

Torna a Sistema Operativo