Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

porta parallela su notebook

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

porta parallela su notebook

Messaggioda scalor » gio ago 02, 2007 8:30 pm

qualcuno sa se esiste un adattatore per mettere una porta parallela su un notebook che solo le usb ?, perché cercando in giro ho trovato solo adattatori per stampante e non quelli che creano una lpt virtuale, ( come quelli delle seriali che creano delle porte comx..) [cry]
scalor
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Zane » gio ago 02, 2007 10:50 pm

Su eBay c'è qualcosina. Occhio però: ho sentito parlare moooolto male dei vari adattatori di questo tipo, soprattutto se devi usarlo per inviare comandi via LPT a PCL e simili.
Zane
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda scalor » ven ago 03, 2007 2:37 pm

Zane ha scritto:Su eBay c'è qualcosina. Occhio però: ho sentito parlare moooolto male dei vari adattatori di questo tipo, soprattutto se devi usarlo per inviare comandi via LPT a PCL e simili.

si, ma è questo il problema, tutti funzionano con la stampante sia quello con conntettore db25 che con il centronic, ma nel pannello di controllo di winxp il dispositivo usb viene riconosciuto come stampante usb, e non come porta lpt, è questo il problema !
scalor
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Zane » ven ago 03, 2007 2:59 pm

Scusami, non avevo capito.

Purtroppo se scegli di usare un convertitore USB non c'è pezza: la porta viene vista obbligatoriamente come USB dal sistema, e da lì non si scampa.

Se fossi su un PC fisso ti suggerire di cercare una scheda PCI e avresti risolto il problema. Su notebook... potresti provare con un adattatore PC CARD / LPT, ma non ne ho mai visto uno all'opera, e non posso garantirti al 100% che il sistema riconosca poi effettivamente la porta come una LPT vera e propria (anche se sulla carta dovrebbe essere così).
Zane
MLI Hero
MLI Hero

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche