Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Backup di Windows XP

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Backup di Windows XP

Messaggioda Malware » gio ago 02, 2007 6:37 pm

Ciao a tutti:
ho un PC con un hard disk partizionato in due unità, in C: ci tengo XP e i programmi, in D: i Documanti e dati vari.
Da qualche tempo il PC è diventato instabile, e vorrei reinstallare Windows XP. Come funziona l'utilità di Backup di Windows? Mi spiego meglio: se backuppo l'unità C:, installo Windows da zero e poi ripristino C: usando il backup creato in precedenza avrò di nuovo tutti i miei programmi installati come erano prima? Questa può definirsi un installazione pulita o rischio di portarmi dietro anche gli errori del registro di sistema, collegamenti mancanti, etc?
Acronis funziona diversamente da Windows riguardo il Backup?

Grazie per l'aiuto!
Avatar utente
Malware
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven ago 11, 2006 2:01 pm

Re: Backup di Windows XP

Messaggioda crazy.cat » gio ago 02, 2007 7:06 pm

Malware ha scritto: Come funziona l'utilità di Backup di Windows?

Sinceramente mai usata, ma non credo che sia da fidarsi.

Codice: Seleziona tutto
Questa può definirsi un installazione pulita o rischio di portarmi dietro anche gli errori del registro di sistema, collegamenti mancanti, etc?

Non è un installazione pulita e ti porti sicuramente dietro i problemi.

Installa da zero windows e tutto quello che ti serve, poi ti fai la tua bella immagine di backup, con acronis o ghost, e te la salvi su un dvd da conservare con cura.

E' la cosa migliore......
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising