Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Operazioni pianificate

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Operazioni pianificate

Messaggioda claudio.lab » mar lug 31, 2007 7:26 pm

Ciao a tutti.

La mia connessione alla rete locale aziendale era rimasta inattiva da diverso tempo in quanto avevo disabilitato Client per reti Microsoft e Condivisione file e stampanti. in Proprieta di Connessione alla rete locale .
Riabilitate le due funzioni mi accorgo all'interno dell'icona che identifica il mio computer oltre che a essere presente Stampanti e fax è presente anche Operazioni pianificate.

Operazioni pianificate consente, nel di permettere l'avvio di un programma a una data ora e giorno, anche l'esplorazione del computer per stabilire il percorso del programma da avviare.
In questo modo chiunque della rete aziendale poteva esplorare il mio computer pur non avendo io condiviso nulla.

La mia domanda è semplice:
come mai l'improvvisa comparsa di Operazioni pianificate? che, tra l'altro, non risulta negli altri computer aziendali e, ancor di più, come mai il mio computer adesso non è presente nell'elenco totale dei pc in rete?

Si, in effetti non sono proprio semplici ma spero in un indicazione che mi possa aiutare a comprendere meglio cosa può essere accaduto.
Avatar utente
claudio.lab
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 123
Iscritto il: gio apr 13, 2006 3:45 pm

Re: Operazioni pianificate

Messaggioda crazy.cat » mar lug 31, 2007 7:46 pm

claudio.lab ha scritto:In questo modo chiunque della rete aziendale poteva esplorare il mio computer pur non avendo io condiviso nulla.

Ne sei sicuro?
Io vedo alcuni pc in rete aziendali con queste operazioni pianificate, ma non posso aprirne il disco fisso, se non è già condiviso.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda claudio.lab » mar lug 31, 2007 8:10 pm

Dunque, dal mio computer era possibile attivare Operazioni pianificate che come detto risultava presente all'interno dell'icona di rete del mio pc.
A dire il vero non mi è stao possibile verifcare su altri pc cosa accadesse, se potevano attivare anche loro Operazioni pianificate, in quanto successivamente l'cona del mio computer nella lista dei pc in rete era assente.
Quindi non sono proprio sicuro.
Resta il fatto che tale processo si sia attivato per cosi dire "spontaneamente" e che ora non mi è possibile vedermi nella lista dei pc in rete.

Ciao.
Avatar utente
claudio.lab
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 123
Iscritto il: gio apr 13, 2006 3:45 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising