Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Come usare un router in modalità bridge?

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Come usare un router in modalità bridge?

Messaggioda Jim.x » lun lug 30, 2007 10:56 am

Salve a tutti, come da titolo avrei bisogno di sapere come impostare un router in modo tale che funga da "ripetitore" di segnale..
Mi spiego, ho un Access Point Wireless collegato ad una ADSL, ma il suo segnale wireless non copre tutte le zone che mi interessano. Ho poi un router, anch'esso wireless, e vorrei settarlo in modo che "ripeta" il segnale dell'access point, in modo da aumentare il raggio di copertura del segnale wi-fi. Sapreste spiegarmi come devo impostare i 2?

Specifiche:
ACCESS POINT: Sitecom WL-527

ROUTER: Asus WL-500g Deluxe
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Sirio » mer ago 08, 2007 11:54 pm

Ciao, ma il router ha la funzione di repeter?
Altrimenti se l'avesse l'ap ti basta scambiarli in modo che il router faccia da ap (collegandolo all'altro router adsl con una porta lan) e 'lap faccia da repeter, attento però perdi metà della banda disponibile in wireless.
Sirio
Senior Member
Senior Member

Torna a Reti e Internet